Tutti gli eventi sportivi dell’inverno in Trentino

17-18 gennaio / 6-7 marzo
Trofeo Topolino, Castello di Fiemme / Folgaria (TN)
www.trofeotopolino.it, www.trofeotopolino.net

Non provate a dire a uno dei migliaia di ragazzini che passano da queste parti che il Trofeo Topolino, in fondo, è solo un gioco. Non saranno per niente d’accordo. Inserito fra gli appuntamenti fissi legati alla tradizione di Micky Mouse e della Disney, il Trofeo è una manifestazione molto attesa dai mini campioni tra i sette e i quattordici anni, pieni di entusiasmo e di aspettative, che hanno l’occasione di potersi confrontare con i pari età di tutta Europa, sognando di gareggiare in futuro nelle competizioni più importanti.

Il Trofeo Topolino di sci di fondo, in Val di Fiemme a metà gennaio, è la competizione giovanile di massimo prestigio internazionale con oltre mille concorrenti ai nastri di partenza, in rappresentanza di quasi tutte le nazioni europee, divisi in quattro categorie d’età (baby, cuccioli, ragazzi e allievi). I tracciati da 1,5 km per i più piccoli e da 7,5 km per i più grandi saranno il teatro di gara, presso il Centro del Fondo a Lago di Tesero.

Il Trofeo Topolino di sci alpino, attivo dal 1958, sarà ancora ospitato sulle piste di Panarotta in Valsugana in marzo e prevede una gara di slalom, un gigante e la cosiddetta ‘combirace’. I grandi nomi dello sci, del resto, sono tutti passati da qui: Marc Girardelli e, in tempi più recenti, Benni Raich e Michaela Shiffrin, da giovanissimi hanno vinto il Topolino.

Credits: Newspower

Campiglio CDM 3Tre
ciaspolada val di non
tour de ski fiemme cermis
trofeo topolino folgaria fiemme
marcialonga fiemme fassa
fiemme combinata nordica credit Newspower
sellaronda ski race

Che siate atleti – anche dilettanti – alla ricerca di gare e manifestazioni sportive a cui partecipare in prima persona. Che vogliate provare a praticare un nuovo sport sulla neve, quello in cui avete sempre desiderato cimentarvi. Che vogliate solo assistere ed emozionarvi dal vivo a un grande evento sportivo… Il Trentino quest’inverno è il posto che fa per voi. A cominciare da oggi: qui di seguito tutte le grandi giornate di sport in calendario su queste nevi.

Volete provare l’emozione di un grande evento sportivo senza perdere quella di una grande sciata nello stesso weekend?

Ecco le offerte del Trentino hotel+skipass per l’inverno.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...