Garmin GPSMap64, navigatore alla mano

Garmin GPSMAP64s

Accanto all’onda nascente di smartphone e smartwatch con le funzioni di tracking e Gps c’è anche chi non smette di puntare sui palmari satellitari per l’outdoor come Garmin, che in questo inizio 2014 ha lanciato la serie GpsMap64, evoluzione della storica GpsMap62: sono navigatori per escursionismo di fascia alta e professionale, con una serie di caratteristiche adatte a escursionisti evoluti.

Intanto l’antenna ad alta sensibilità Quad Helix, che è compatibile con il sistema Gps ma anche con il satellitare dell’area russa Glonass. Poi c’è il sistema a doppia batteria, una NiMH agli ioni di litio con un’autonomia di circa 16 ore e una supplementare AA tradizionale, per le emergenze. Lo schermo è Tft da 2,6″, che si legge anche alla luce diretta del sole, la memoria interna è da 4 o 8GB con la possibilità di una micro SD addizionale per l’uso delle cartografie TOPO, stradali, nautiche del catalogo Garmin.

I due modelli GPS Map64s e GPS Map64st hanno anche altimetro barometrico e bussola a tre assi e, attraverso il Bluetooth permettono di usare anche funzioni come il live tracking, App come BaseCamp Mobile e Garmin Connect Mobile, o associare il navigatore allo smartphone (iOs o Android) per ricevere direttamente sul satellitare le notifiche di e-mail, sms e avvisi di chiamata.

Infine è anche possibile associare il GPSMap64 a una fascia cardio, a un sensore di temperatura esterno tempe, al food pod, al sensore di velocità/cadenza per MTB oppure usarlo come telecomando per VIRB, la nuova action cam di Garmin.

Per informazioni: www.garmin.com/it

Clicca ‘Mi Piace‘ e segui anche la nostra pagina Facebook Sportoutdoor24

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...