Giacca Black Diamond Alpine Start, midlayer per fare escursioni dappertutto

giacca-black-diamond-alpine-start-midlayer-per-fare-escursioni-dappertutto

La giacca Black Diamond Alpine Start è un midlayer di qualità, con caratteristiche che la rendono un capo adatto per fare escursioni dappertutto, dai trekking in inverno alle salite in montagna con climi miti. Una giacca che puoi usare da sola o in abbinamento con altri capi, come un guscio protettivo.
L’abbiamo provata in diverse situazioni e la consigliamo davvero a tutti.

Giacca trekking Black Diamond Alpine Start, caratteristiche

Alpine Start Insulated Hoody del marchio Black Diamond è uno strato intermedio estremamente versatile che combina leggerezza e funzione protettiva.
È stato sviluppato per attività ad alta intensità di prestazioni a temperature rigide. Ma va benissimo anche se fai trekking a temperature fra 8 e 15 gradi.
Il tessuto esterno in nylon Schoeller Stretch serve a dare una protezione dal vento e dalle intemperie ed è resistente all’abrasione.
Il Polartec Alpha invece si trova nelle zone chiave come il petto, le spalle, la parte superiore delle braccia e la schiena: assicura un buon equilibrio tra calore e traspirabilità.giacca-trekking-start-insuletad-black diamond giacca-start-insuletad-black diamond

Alpine Start Insulated Hoody ha una vestibilità molto comoda, che garantisce una libertà di movimento pressoché illimitata, un cappuccio regolabile e un orlo sceso. Tutte le cerniere sono trattate con DWR. I materiali primari sono classificati Bluesign.
La giacca può essere riposta nella tasca frontale sul petto.

Leggi anche

Escursioni con la giacca Alpine Start Insulated Hoody di Black Diamond

Abbiamo provato la giacca Alpine Start Insulated Hoody di Black Diamond durante un viaggio in montagna in Altro Adige, in cui abbiamo incontrato neve, vento, pioggia e giornate soleggiate con temperature che variavano da -8°a +12°. Fra 1400 e 2400 metri di altitudine.

midlayer-black-diamond-start

L’abbiamo usata in diverse attività: trekking nella neve in abbinamento a un guscio; sci di fondo; passeggiate a bassa quota.
L’abbiamo trovata davvero comoda, ben progettata e soprattutto in grado di mantenere la temperatura a dispetto della sua leggerezza. I polsini e il cappuccio (compatibile con il casco) elasticizzati sono soluzioni semplici e efficacissime.black-diamond-polartec

Le tasche? Comode e nei posti giusti (due laterali, una pettorale).
Pesa 370 grammi: vuol dire che non la senti addosso e quando la pieghi nella sua tasca la metti dove vuoi.
Tutto questo la rende una della giacche più versatili che abbiamo mai provato, un capo da usare sempre, che ti permette di lasciarne a casa altri più pesanti e ingombranti.

Giacca trekking Black Diamond Alpine Start, prezzo

Se ti interessano i gusci, puoi leggere le nostre prove del Jazzi di North Face e del Triolet di Patagonia.
Il midlayer Alpine Start Insulated Hoody di Black Diamond è prodotto in tre colorazioni e costa 280 euro, ma si può trovare a prezzi più bassi.

 

> Iscriviti alla nostra newsletter compilando il form qui sotto!
Spoiler: ne mandiamo poche, ma buone!

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...