La collezione da trekking adidas TERREX x National Geographic è una collaborazione multi-stagionale che vedrà questi due protagonisti indiscussi dell’avventura outdoor impegnati nella realizzazione di capi di abbigliamento ad alte prestazioni per le attività all’aria aperta. La collaborazione nasce dall’amore comune per la natura e dal bisogno fondamentale dell’uomo di entrare in contatto con il mondo che lo circonda.
La collezione da trekking adidas TERREX x National Geographic concepita per esplorare il mondo della natura
La collezione inaugurale è stata realizzata per celebrare il ruolo della fotografia nella cultura degli sport outdoor: dalla capacità di esplorazione e dallo spirito di avventura di esperti escursionisti nascono contenuti straordinari.
Per celebrare questo nesso, i designer di adidas TERREX hanno setacciato gli archivi fotografici del National Geographic alla ricerca di immagini mozzafiato di alcuni dei luoghi più remoti ma emozionanti della terra, integrandole in stampe all over uniche per dar vita a una nuova e audace collezione dedicata al trekking. Tutti i capi sono accomunati dall’inconfondibile icona gialla del National Geographic.
Esplorazione e avventura
Nadia Svensson, Senior Product Director BU Outdoor, ha dichiarato: “La natura è speciale oltre ogni dire. Ci rende più motivati, più presenti, più consapevoli, più umani. Quando ci troviamo in questi luoghi non possiamo fare a meno di catturarli in uno scatto per cercare di rievocarne le emozioni una volta lontani. Questa collaborazione celebra la natura attraverso bellissime fotografie – variopinti ecosistemi astratti raccontati dall’alto – che rivelano storie incredibili sulla Terra. L’intera collezione prende le mosse dall’esplorazione del mondo naturale che ci circonda ed è concepita proprio all’insegna dello spirito di avventura”.
I luoghi immortalati nella collezione includono una monoclinale di arenaria innevata a Comb Ridge, nello Utah – un tratto lungo 120 miglia che definisce da nord a sud il paesaggio di roccia rossa di questo Stato americano – nonché ritratti strutturati di scisto, realizzati sulla costa della contea più settentrionale della Norvegia per dare risalto alle tipiche formazioni di questa roccia sedimentaria.
51 capi perfetti in ambienti multi-terrain
La collezione, composta da 51 capi, comprende proposte da donna, da uomo e unisex, tutte pensate per offrire l’equipaggiamento perfetto in ambienti multi-terrain.
• Punta di diamante è la giacca RAIN.RDY, un capo con capacità impermeabili fino a 2,5 litri e dotato di cuciture sigillate, che lo rendono il compagno perfetto per avventure epiche. La versione da uomo presenta un’audace stampa delle formazioni di conchiglie della penisola di Porsanger, in Norvegia, mentre quella da donna è ispirata agli scatti del White Sands National Park nel Nuovo Messico.
È inoltre dotata di particolari di design intelligenti, come tasche facilmente accessibili e compatibili con un’imbracatura, maniche preformate per una maggiore protezione e un cappuccio a scomparsa con tesa in filo metallico per una migliore copertura dalla pioggia, che può essere facilmente nascosto se inutilizzato. La giacca presenta anche un nuovo e audace logo che alterna quelli di TERREX e National Geographic da diverse prospettive. È infine dotata di una banda posteriore catarifrangente, mentre il tessuto e le finiture sono in poliestere 100% riciclato. Questo è solo uno dei tanti modi in cui adidas sta ripensando i suoi materiali, nell’ottica di sostituire ogniqualvolta possibile il poliestere vergine con quello riciclato a partire dal 2024.
• L’audace maglietta a maniche lunghe combina un elegante taglio asimmetrico con retro più lungo a una vestibilità leggera per facilitare i movimenti. È rifinita con la vistosa icona gialla del National Geographic e con dettagli catarifrangenti.
• Le scarpe da trekking TERREX Swift R3 GORE-TEX uniscono la leggerezza e l’ammortizzazione tipiche delle calzature da trail running con la stabilità dei modelli da trekking. Rifinite con una stampa ispirata a una splendida ripresa aerea della Terra, queste scarpe da escursionismo sono dotate di un rivestimento e di una membrana impermeabile in GORE-TEX oltre che di una suola Continental™ Rubber per un’aderenza ottimale anche sul bagnato.
Yulia Boyle, Vicepresidente della divisione International Media and Licensing per National Geographic, ha dichiarato: “I nostri narratori e fotografi trascorrono molto tempo sul campo, sfidando spesso le intemperie, per cogliere a fondo la bellezza del nostro pianeta e condividerne la meraviglia con il pubblico di tutto il mondo. Ci auguriamo che queste collezioni belle e pratiche possano ispirare molte altre persone ad apprezzare la natura e la vita all’aria aperta.”
LEGGI ANCHE: adidas Terrex Agravic Pro: la scarpa da trail con il BOA PerformFit Wrap
©RIPRODUZIONE RISERVATA