Le giacche e i pantaloni col nuovo Gore-Tex C-Knit Backer a 3 strati

GORE C-KNIT Backer Technology_Hiking

Dimenticate qualunque laminato Gore-Tex abbiate conosciuto nel passato: rispetto a qualunque precedente versione di Gore-Tex il nuovo C-Knit Backer a 3 strati è più morbido, più elastico, più resistente, più leggero, più impermeabile e più traspirante. E lo diciamo perché lo abbiamo provato lo scorso weekend durante un trekking sulla neve subito dopo la presentazione avvenuta all’interno dell’International Mountain Summit di Bressanone.

GORE C-KNIT Backer Technology_Freeriding

Per semplificare si tratta di 3 strati, tra cui un laminato finissimo in nylon a maglia circolare (l’abbiamo toccato con mano, sembra quello dei collant ma ultra resistente) tenuti insieme con un nuovo procedimento di laminazione che permette di ridurre il peso, migliorare ulteriormente le caratteristiche distintive della membrana Gore-Tex (impermeabilità e traspirabilità soprattutto) e contemporanamente assicurare un ciclo di vita ancora più lungo al prodotto. Tutti valori misurati in laboratorio così come sul campo.

Il laminato Gore-Tex C-Knit Backer è utilizzato su giacche e pantaloni per trekking, sci, scialpinismo e freeride: può essere più o meno sottile e leggero oppure strutturato e robusto ma in ogni caso, per quello che abbiamo avuto modo di toccare con mano e indossare, si tratta di un prodotto più morbido ed elasticizzato dei precedenti prodotti Gore-Tex.

GORE C-KNIT Backer Technology_Trekking

Per capirci, se il Gore-Tex Active va incontro alle esigenze di atleti che cercano la performance aerobica della corsa o del ciclismo e il Gore-Tex Pro a quelli che affrontano condizioni estreme come quelle alpinistiche, il Gore-Tex C-Knit Backer è per gli entusiasti dell’outdoor che praticano attività all’aperto di intensità moderata e cercano soprattutto il comfort e la versatilità.

Quali sono i marchi che presenteranno capi con Gore-tex C-Knit Backer già nelle collezioni dell’autunno/inverno 2015? Tra i principali sono segnalati Arc’teryx, Berghaus, Burton, Dynafit, Eider, Haglöfs, Mammut, Marmot, Millet, Montura, Patagonia, Peak Performance, Quicksilver, Red Bull, Salewa, The North Face.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...