Vaude Trail Spacer 8, uno zaino “in 3D”

zaino_VAUDE_Trail_Spacer_00

Per le attività outdoor come escursioni, mountain biking o trail running, lo zaino è uno strumento indispensabile e se alla funzionalità abbina vestibilità e compattezza diventa ancora più interessante. Lo zaino leggero Trail Spacer 8, uno degli ultimi nati in casa Vaude, offre agli sportivi e agli appassionati di attività outdoor molti vantaggi funzionali.

>>Leggi anche: I migliori zaini portabimbi

zaino_VAUDE_Trail_Spacer_01Struttura a maglia 3D

La Divisione Ricerca dell’azienda tedesca  ha sviluppato e concretizzato l’idea di un sistema dorsale a maglia tridimensionale. Il nuovo sistema dorsale denominato Vent-Tex Spacerknit viene lavorato a maglia con tre fili, senza cuciture, e con zone di rigidezza diverse. La struttura a maglia 3D si estende senza interruzione alla zona delle spalle e agli spallacci, avvolgendo lo sportivo come un giubbotto. Un sistema che assicura pertanto aderenza perfetta, comfort e areazione durante attività sportive con un alto livello di movimento come trail running, sci di fondo, mountain biking, escursioni a piedi o sugli sci.

>>Leggi anche: Meindl Kids, scarpe per bambini outdoor

zaino_VAUDE_Trail_Spacer_02Una capacità di 8 litri

Lo zaino Trail Spacer, con una capacità di 8 litri e un peso di 475 grammi. Lo zaino aderisce sempre direttamente al corpo e quindi vicino a suo baricentro, sia durante spostamenti in bici, e quindi con una postura curva, sia durante un’escursione a piedi, anche con bastoni. Grazie ai pratici cordoncini regolabili con una sola mano, il contenuto dello zaino può essere sistemato in modo compatto e regolato persino durante la marcia. Oltre allo scomparto principale con una capacità di 8 litri, anche gli spallacci con diversi scomparti e tasche per gel, snack, cellulare, lettori MP3 o la borraccia, offrono la possibilità di accedere rapidamente a quello che serve durante un’escursione.

>>Leggi anche: Lo zaino Kånken di Fjällräven, alleato perfetto per le mamme sportive

Sviluppato in Università, scientificamente testato

Questo zaino è stato sviluppato in collaborazione con la Facoltà di Tecnologia Tessile dell’Università di Albstadt-Sigmaringen e successivamente testato da un Istituto svizzero di scienza dello sport che ha verificato come con il sistema Vent-Tex Spacerknit utilizzato la pressione media sulle spalle è inferiore rispetto alla media (-57%) e i picchi di pressione vengono ammortizzati persino dell’82%.

>>Leggi anche: Osprey Transporter, lo zaino da viaggio stiloso e trasformista

zaino_VAUDE_Trail_Spacer_03

Vaude Trail Spacer 8
Peso 475 grammi
Volume 8 l
Dimensione 41x27x17 cm

Prezzo euro 126, 00

 

[photo credits: vaude.com]

©RIPRODUZIONE RISERVATA

One response to “Vaude Trail Spacer 8, uno zaino “in 3D”

Comments are closed.