Prova – Scarpe Dolomite Aria

Non siamo andati sull’Everest, e con queste scarpe ai piedi non andremmo nemmeno sul Monte Bianco, perché non per questo sono state pensate le Dolomite Aria, che sono scarpe da escursionismo per i trekking leggeri, le passeggiate sui sentieri di montagna e in generale per le attività soft outdoor. E infatti le abbiamo usate nei sentieri di Camogli e sull’Appennino toscano, per camminare nei boschi; le abbiamo usate per pedalare in MTB su sterrati in piano, dove il piacere consiste nel guardarsi in giro; e le abbiamo usate anche in città, nel nevoso inverno milanese come nel caldo torrido dell’estate di Dubai.

Insomma, le abbiamo usate sempre queste Dolomite Aria perché sono comodissime e, lasciatecelo dire, le abbiamo usate anche con un paio di jeans al posto delle sneakers. Insomma, se Dolomite pensava a un modello da trekking leggero o da nordic walking con un occhio strizzato al casual, be’ per quanto ci riguarda ha colpito nel segno.

Marca: Dolomite
Modello: Aria
Prezzo: 100 euro

Pro: estrema comodità, da uso quotidiano e non solo escursionistico.

Contro: con il bagnato ci è capitato di scivolare sul marmo e sulle bocche di leone in metallo, soprattutto appoggiando la suola con il tallone.

Adatta a: chi vuole una scarpa tecnica da usare per escursioni leggere o il nordic walking ma anche in modo casual.

©RIPRODUZIONE RISERVATA