Dimmi che barca ti piace e ti dirò che marinaio sei

Dimmi che barca ti piace e ti dirò che marinaio sei

Dicci che barca scegli e ti diremo chi sei”: questa la promessa di Boataround, piattaforma leader di noleggio nautico, che, con le sue oltre 20.000 imbarcazioni in tutto il mondo, in materia di natanti e di marinai è una vera e propria autorità. Che siate lupi di mare pronti a sfidare le onde, che preferiate navigare in famiglia senza rinunciare a ogni comfort o salpare all’avventura con compagni fidati, c’è sempre una barca per ogni esigenza e per ogni tipologia di marinaio: l’importante è saper navigare correttamente tra le numerose alternative a disposizione, lasciandosi guidare dal consiglio degli esperti, per abbandonarsi finalmente al seducente canto dei sette mari.

Dimmi che barca ti piace e ti dirò che marinaio sei

Se il mare è libertà ecco, quindi, una breve guida a cura di Boataround creata per destreggiarsi nel mare magnum di infinite possibilità e trovare così la nave perfetta, ognuno secondo le proprie caratteristiche.

L’Esploratore – Barca a vela

Ai cacciatori di emozioni, alla costante ricerca del brivido della scoperta, la barca che Boataround consiglia di noleggiare è quella a vela. Un’esperienza di navigazione autentica, molto popolare soprattutto fra i più giovani e gli amanti dell’avventura grazie alla guida sportiva data dallo scafo che fende le onde e alla forza del vento che gonfia le vele. Gli spazi possono essere leggermente più contenuti rispetto ad altre tipologie di imbarcazioni, ma quello che realmente convince gli Esploratori a salpare è il fascino dell’avventura da vero marinaio che si prova non appena si sale a bordo e si leva l’ancora. Per approfondire: Sopravvivere in barca a vela: il vademecum per la prima esperienza a bordo.

Dimmi che barca ti piace e ti dirò che marinaio sei

Capitan Comfort – Catamarano

Pantofolai e amanti delle serate tisana e film all’ascolto, è Boataround che vi parla: il vostro match perfetto è il catamarano. Questa imbarcazione offre maggior spazio e più stabilità in mare ed è quindi perfetta per le persone che cercano un’esperienza in mare senza compromettere la propria attitudine “domestica”: sarà come sentirsi a casa ovunque punti la bussola. Le attività possibili sul catamarano sono comunque tantissime: dal prendere il sole a prua guardando il mare che sfila sotto lo scafo a un bagno tranquillo al largo. E, perché no, se per un secondo la voglia di divano vi abbandona, il catamarano si presta anche ai tanti sport acquatici come il wakeboard e lo sci d’acqua.

Dimmi che barca ti piace e ti dirò che marinaio sei

L’Inarrestabile – Barca a motore

Se siete dei tipi sempre attivi, veri e propri animali da grande città, e anche quando staccate la spina non riuscite a rilassarvi davvero, quello che fa per voi è una bella barca a motore sportiva: versatile, facile da manovrare e da ancorare praticamente ovunque ma, soprattutto, perfetta per una gita breve (ma intensa). La barca da pesca per godersi qualche ora di relax, il gommone per un’uscita in mare all’insegna degli sport acquatici o un cruiser classico per trovare il perfetto angolo di paradiso al sole. Leggi anche: 14 cose da non fare in crociera per nessun motivo.

Dimmi che barca ti piace e ti dirò che marinaio sei

Mamma chioccia (di mare) – Houseboat

A chi non partirebbe mai senza la propria famiglia per passare del tempo di qualità insieme, per diventare una ciurma di tutto rispetto sia in acqua sia sulla terra ferma, Boataround consiglia le houseboat: delle confortevoli case galleggianti progettate per navigare lentamente sulle acque interne e che offrono lo spazio e il comfort di una casa vera e propria. Perfette per rallentare un po’, facendosi cullare dalle dolci acque di fiumi o canali e ammirare pittoreschi paesaggi campestri in compagnia dei propri cari, una crociera a bordo di una casa – battello è il mix perfetto di emozioni e relax che metterà d’accordo tutta la famiglia, dai più piccoli ai più grandi. Per approfondire: I 7 fiumi navigabili in Italia per una vacanza in houseboat.

Dimmi che barca ti piace e ti dirò che marinaio sei

Il social media addicted – Yacht

Ai giovani influencer wanna-be che vogliono fare la parte del marinaio e sfoggiare delle vacanze a 5 stelle sui propri social, Boataround suggerisce uno Yacht: queste vere e proprie ville di design galleggianti conquisteranno il cuore degli amanti delle esperienze esclusive (ma con costi non così inaccessibili) e delle stories su Instagram. Oltre a essere ideali da condividere con gli amici per godersi indimenticabili giornate di divertimento, prendendo la tintarella sul ponte di coperta o brindando a prua con un coktail, gli yacht sono un ottimo mezzo per raggiungere velocemente le tappe intermedie e continuare a festeggiare a terra.

 

> Iscriviti alla nostra newsletter compilando il form qui sotto!
Spoiler: ne mandiamo poche, ma buone!

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...