4 nuovi itinerari cicloturistici a Ferrara: gli Anelli del Po

Ci sono 4 nuovi itinerari cicloturistici a Ferrara, si chiamano gli Anelli del Po e prevedono la formula Bike & Boat lungo il fiume Po

itinerari cicloturistici a Ferrara: gli Anelli del Po

Tra gli itinerari cicloturistici del Po ce ne sono 4 nuovi chiamati Gli Anelli del Po e che prevedono la formula Bike & Boat, integrando pedalate e navigazione negli scenari del Grande Fiume. Li ha ideati Visit Ferrara, sono itinerari ad anello, con partenza e arrivo a Ferrara, uniscono punti che riguardano l’arte e la storia rinascimentale con la biodiversità e l’enogastronomia, e per tutta estate, e fin quasi all’autunno, c’è un vero e proprio programma di scoperta di questi Anelli del Po in bicicletta,

Gli Anelli del Po in bici e barca

7 itinerari cicloturistici tutti nuovi, tra le terre Estensi, gli ambienti fluviali patrimonio UNESCO del fiume Po e tappe per scoprire l’enogastronomia del polesine: per chi volesse scoprire gli Anelli del Po in bicicletta con l’accompagnamento di una guida dal 3 luglio al 30 ottobre 2022 su www.visitferrara.eu c’è il calendario delle escursioni pedalate guidate con la formula Bike & Boat.

Anello del Po di Volano

Un itinerario lungo la Destra Po che passa per il Castello di Fossadalbero e scende verso la Pieve Romanica di San Venanzio. Dopo la tappa al ristorante Abate Ghiotto si visita Villa Mensa e si rientra in barca da Sabbioncello San Vittore lungo il Po di Volano.
Il tour guidato è previsto per Domenica 3 luglio 2022 e Domenica 23 ottobre 2022 quando in alternativa è previsto anche un itinerario di mezza giornata da Ferrara all’Idrovora di Baura.

itinerari cicloturistici a Ferrara: gli Anelli del Po

Anello del Rinascimento

Un percorso di scoperta della campagna ferrarese e la visita delle Delizie del Belriguardo e del Verginese, con rientro in barca da Sabbioncello verso Ferrara, navigando lungo il Po di Volano. L’itinerario è previsto per Domenica 28 agosto 2022 e Domenica 25 settembre 2022, quando è in programma anche l’itinerario di mezza giornata all’Idrovora di Baura.

Anello del Grande Fiume

Un tour che può prevedere l’andata o il ritorno in barca verso Bondeno e il senso inverso lungo la ciclabile del Burana. L’itinerario guidato è previsto per Domenica 4 settembre 2022 e Domenica 30 ottobre 2022.

itinerari cicloturistici a Ferrara: gli Anelli del Po

Anello delle Delizie

Da Ferrara si pedala nella campagna ferrarese fino a Villa Mensa e poi si sale per Copparo per visitare l’omonima Delizia, una delle 19 prestigiose residenze degli Este. Da qui si raggiunge la Pieve di San Venanzio e il rientro è previsto in barca sul Po grande da ro Ferrarese alla Darsena di Ferrara. Il tour è previsto per Domenica 9 ottobre 2022 quando ci sarà anche un itinerario alternativo di mezza giornata da Ferrara a Ro Ferrarese.

LEGGI ANCHE: Delta del Po in bici: 5 itinerari da non perdere

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...