I business hotel che diventano bike friendly, cosa sta facendo B&B Hotels

Una catena di business hotel che diventa bike friendly: questo è l’obiettivo dei B&B Hotels, 43 alberghi low cost sparsi su tutto il nostro territorio e circa 500 in tutto il mondo, soprattutto (ma non solo) in Europa.
Sono quegli hotel “minimal” normalmente frequentati dal lunedì al venerdì da agenti di commercio e liberi professionisti in viaggio: il cicloturista, già attirato da una vantaggiosa politica dei prezzi, in tutti gli hotel italiani potrà ora trovare una piccola flotta di biciclette brandizzate B&B a disposizione per le proprie escursioni lungo le ciclabili urbane delle città d’arte così come sui sentieri sterrati della provincia.

Il business hotel diventa bike friendly

Le biciclette non sono proposte ad uso gratuito ma hanno un costo di noleggio giornaliero davvero irrisorio che invoglia l’appassionato dei pedali a lasciare a casa il proprio mezzo per usufruire più comodamente di quello che trova in loco. Allo stesso modo, anche un turista “qualunque” potrebbe trovare conveniente scegliere questi alberghi proprio per l’opportunità di disporre di queste bici con cui visitare la città in maniera sostenibile ed evitando il traffico.

Qualche esempio? La catena B&B ha alberghi in tutte le principali città bike friendly d’Italia. Sarebbe certamente una buona idea soggiornare per il weekend a Mantova, dove il B&B Hotel locale si trova a pochi colpi di pedale dalla ciclabile che gira attorno ai laghi per arrivare nel centro cittadino, nei pressi del celebre Palazzo Ducale e delle residenze rinascimentali dei Gonzaga.
Non a caso, questo albergo ha aderito alla iniziativa firmata recentemente da Federalberghi – Confcommercio Mantova e dalla rete Albergabici.it (il portale sviluppato e gestito dalla Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta) per promuovere il cicloturismo nella provincia.
Tra gli altri hotel B&B che un cicloturista potrebbe trovare interessanti ci sono certamente anche Treviso, Trento, Torino e Verona che hanno ciclabili sia in centro che lungo gli argini dei rispettivi fiumi ma anche Palermo, Ravenna, Pisa e ovviamente Roma, Milano e Firenze.
[photo B&B Hotels]

 

©RIPRODUZIONE RISERVATA