Cosa fare nelle 10 città da visitare nel 2015 secondo la Lonely Planet

9. Chennai, India
Chennai, la capitale del Tamil Nadu, con i suoi 5 milioni di abitanti si trova nella parte sud-orientale dell’India ed è un importante centro commerciale ed industriale. Vanta inoltre un ricco patrimonio culturale ed artistico che nel 2015 sarà più facilmente raggiungibile grazie all’apertura della nuova Metro Rail.

Cosa fare all'aperto a Chennai: l’attrazione principale di Chennai rimane Marina Beach, una delle spiagge più grandi del mondo, frequentata a tutte le ore del giorno e della notte e caratterizzata dalla presenza lungo il litorale delle statue raffiguranti i grandi personaggi della storia dell’India come il Mahatma Gandhi.

. Credits: Vinoth Chandar.

Da Toronto a Washington, i redattori di Lonely Planet hanno scelto 10 città da visitare assolutamente il prossimo anno. La guida turistica più famosa del mondo ha infatti stilato l’elenco delle città che nel 2015 avranno qualcosa di speciale da offrire ai turisti di tutto il mondo.

Sul podio di questa classifica c’è anche Milano, che si piazza al terzo posto dietro El Chaltén (Argentina) e Washington (Usa), grazie soprattutto all’organizzazione di EXPO 2015. Ma cosa fare di davvero outdoor in queste 10 imperdibili città? Ve lo raccontiamo nella gallery.

 

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...