Cosa fare nelle 10 città da visitare nel 2015 secondo la Lonely Planet

2. El Chaltén, Argentina
Ha solo 30 anni di vita ma questo piccolo villaggio di soli 500 abitanti situato fra il Fitz Roy e il leggendario Cerro Torre si è già guadagnato un posto di rilievo nel panorama dei luoghi più affascinanti del pianeta grazie alle infinite opportunità che offre ai visitatori, dal birdwatching all’alpinismo, dal trekking alla pesca alla mountain bike.

Cosa fare all'aperto a El Chaltén: scalare, scalare e ancora scalare. Ma prima leggete l'intervista a David Lama, che il Cerro Torre l'ha conquistato in freeclimbing.

. Credits: Matthew Roth.

Da Toronto a Washington, i redattori di Lonely Planet hanno scelto 10 città da visitare assolutamente il prossimo anno. La guida turistica più famosa del mondo ha infatti stilato l’elenco delle città che nel 2015 avranno qualcosa di speciale da offrire ai turisti di tutto il mondo.

Sul podio di questa classifica c’è anche Milano, che si piazza al terzo posto dietro El Chaltén (Argentina) e Washington (Usa), grazie soprattutto all’organizzazione di EXPO 2015. Ma cosa fare di davvero outdoor in queste 10 imperdibili città? Ve lo raccontiamo nella gallery.

 

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...