Camminare di notte sul Sentiero delle Lanterne a Crans-Montana con i bambini

crans-montana-festival

Il nuovo Sentiero delle Lanterne a Crans-Montana è ancora meglio dopo la ristrutturazione: un posto perfetto per una vacanza o un weekend con i bambini, dove fare escursioni a piedi con i bambini e camminare di notte in un’atmosfera è da favola, e dove vivere la magia dell’inverno con la prima edizione del festival Etoile Bella Lui, ispirata a una fiaba popolare.
Oltre alle discese nelle splendide piste del Vallese, è forse il modo migliore per godersi un soggiorno qui in famiglia. Ecco come.

Pubblicità

 

Il nuovo Sentiero delle Lanterne a Crans-Montana

Un sentiero delle lanterne più lungo e bello, in una delle località più belle per sciare in Svizzera (qui parliamo dei comprensori migliori). Forte del successo riscosso alla sua creazione, l’anno scorso, la passeggiata fatata sul golf Jack Nicklaus collegherà, quest’inverno, i due laghi mitici della località, la Moubra a Montana e l’Etang Long a Crans, portando così i visitatori a passeggiare e scoprire tutta la magia emanata dalla fiaba “Il pastore e la stella Bella Lui”.
Il sentiero delle lanterne verrà ufficialmente inaugurato il sabato 7 dicembre alle ore 18.00.
>> LEGGI ANCHE: Come vestirsi per andare a ciaspolare

 

Una passeggiata qui è un’esperienza fatata da vivere di notte. Immersi nella natura, e guidati dallo scintillio delle lanterne, potrete scoprire opere luminose di artisti famosi lungo il sentiero.
In mezzo, immerso nel cuore della foresta, il borgo delle lanterne permette di visitare i tipici mazot, dove i più piccoli possono esprimere i loro sogni alla Stella Bella Lui, inserendoli nella scatola dei sogni. Ai due lati del Chemin des Lanternes ci sono due ristoranti per riscaldarvi e godervi un buon cioccolato o un buon vin brulè. Oppure, trascorrete una serata in un ambiente unico, prenotando un mazot nell’incantevole borgo di delle lanterne (su prenotazione per gruppi di almeno 10 persone).
>> LEGGI ANCHE: I consigli per andare con le ciaspole

 

Il festival Etoile Bella Lui

Ispirato alla fiaba “Il Pastore e la Stella Bella Lui” è nato un festival che proprio nel 2019 celebra la sua prima edizione. Si parte a Sant’Ambrogio durante il weekend del ponte dell’immacolata, con un programma che prevede anche sconti sugli skipass. Il festival dura dal 6 dicembre al 5 gennaio. Un evento che esalta la magia e le luci dell’inverno. In un’atmosfera familiare e conviviale, si esplora la natura incontaminata che incornicia il centro di Crans-Montana, lungo il Sentiero delle Lanterne che si snoda tra i laghi della Moubra e dell’Etang Long.
Nelle vie del paese ammantato di neve, l’inverno ha il gusto dei prodotti locali saporiti, protagonisti delle creazioni dei nostri straordinari chef, panettieri, formaggiai e viticoltori. Un luogo dove sorseggiare un aperitivo intorno a un fuoco, ad esempio.
(foto Crans-Montana)

 

Se cerchi mete dove sciare spendendo poco, puoi leggere questi articoli

 

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità