7 posti veramente outdoor in Sicilia

Isole Eolie (Messina)

Sport da praticare: vela, windsurf, snorkeling, trekking, pesca d'altura, mtb.

Le scarpinate fino in vetta a Stromboli e Vulcano sono organizzate spesso dalle guide alpine e dai maestri di sci valdostani e si pedala sui sentieri di lava a Lipari e a Salina. Ma qui si viene per gli sport d'acqua, soprattutto le immersioni subacquee: i fondali delle Eolie con le pareti di ossidiane coloratissime e le praterie di poseidonia sono unici in Italia e contano anche su una fauna sottomarina d'eccezione (www.lagorgoniadiving.it).

Credits: G_diving_13

Ok, non tutto è perfetto: forse mancano le strutture e forse non è così facile trovare un noleggio bici con attrezzature all’ultimo grido, giusto per fare un paio di esempi. Ma la voglia di outdoor in Sicilia è tantissima. E i turisti che arrivano nell’isola hanno non poche possibilità di trascorrere l’intera giornata all’aria aperta tra panorami incredibili e respirando allo stesso tempo sport e cultura.

E se in estate fa troppo caldo per praticare, l’inverno, la primavera e l’autunno sono i momenti migliori. Ecco sette spot che non si possono mancare.

Leggi anche

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...