Le spiagge più belle delle isole greche per scegliere le vacanze 2023, le foto

Balos, Creta

Se cerchi le spiagge più belle delle isole greche per scegliere la vacanza nel 2023 se nel posto giusto.
La Grecia è famosa per le sue bellissime isole e spiagge, tra le quali ne spiccano alcune davvero spettacolari. Da Navagio a Voidokila, ecco una lista di alcune fra le spiagge più belle della Grecia, per scegliere la vacanza nel mare più blu d’Europa.
Puoi scoprire anche 10 spiagge meravigliose delle Canarie, o le isole Cies, i caraibi d’Europa, o la spiaggia dal mare turchese alle isole Lofoten, in Norvegia.

Le 12 spiagge più belle delle isole greche per scegliere la vacanza nel 2023

Queste sono solo alcune delle tante spiagge meravigliose che la Grecia ha da offrire. Ogni isola e ogni regione ha le sue bellezze naturali da scoprire .Ecco dove andare.

Navagio, Zakynthos

Questa spiaggia, anche conosciuta come “Spiaggia del Relitto”, è forse una delle più famose e fotografate della Grecia. La spiaggia è raggiungibile solo via mare e l’accesso è limitato durante i periodi di maggiore affluenza.

Leggi anche

Elafonissi, Creta

Situata sulla costa sud-occidentale di Creta, questa spiaggia si caratterizza per la sua sabbia rosa e le acque poco profonde, turchesi e cristalline.

Balos, Creta

Si trova sulla costa nord-occidentale di Creta ed è raggiungibile solo via mare o tramite un sentiero a piedi. Le sue acque sono cristalline e poco profonde, ideali per una nuotata rinfrescante.

Porto Katsiki, Lefkada

È sull’isola di Lefkada, questa spiaggia è famosa per le sue acque cristalline e il suo paesaggio spettacolare. La spiaggia è raggiungibile tramite una scalinata di circa 80 gradini.

Sarakiniko, Milos

Questa spiaggia, situata sull’isola di Milos, è famosa per le sue rocce vulcaniche bianche, che creano un paesaggio unico e spettacolare.

Myrtos, Cefalonia

Sull’isola di Cefalonia c’è una spiaggia premiata come una delle più belle della Grecia. La sua sabbia bianca e le acque turchesi creano un paesaggio mozzafiato.

Koukounaries, Skiathos

Situata sull’isola di Skiathos, questa spiaggia è circondata da una fitta pineta e le sue acque sono tra le più pulite della Grecia.

Paleokastritsa, Corfù

Una spiaggia circondata da scogliere e offre una vista spettacolare sulla costa dell’isola.

Apella, Karpathos

Un po’ remota ma idilliaca, la spiaggia di Apella è ricca di pini verdi, rocce e servizi per rilassarsi. Viene considerata una delle più esotiche della Grecia.

Agios Prokopios, Naxos

Una delle più lunghe spiagge della Grecia, con sabbia bianca e acque cristalline. La spiaggia è molto popolare tra i turisti ma è comunque possibile trovare tratti di spiaggia tranquilli e isolati.

Seychelles, Ikaria

La spiaggia di a nord di Ikaria è un po’ difficile da raggiungere ma proprio per questo dà una grande soddisfazione quando arrivi. Una baia perfetta da cui godere un tramonto romantico. Sabbia chiara, mare azzurro, un ristorantino di pesce e rocce su cui sdraiarsi per staccare da tutto.

Voidokilia, Peloponneso

Una delle spiagge più iconiche, a a forma di Omega, un perfetto semicerchio he dà su acque azzurre d non crederci. Un angolo di paradiso in Messinia, che vale il viaggio (un po’ lungo).
Foto Pexels, Visitgreece

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...