9 alberghi di lusso per 9 sport outdoor in Trentino


Chalet nel Doch a Canal S.Bovo: nordic walking e canyoning
Ci vuole qualche minuto di strada forestale in mezzo al bosco per raggiungere le tre baite elegantissime dello Chalet nel Doch, a ridosso del Parco Naturale di Paneveggio, a pochi chilometri da San Martino di Castrozza. Svegliandosi presto si possono ammirare i cervi che scendono nella radura che ospita gli chalet. Chi non arrampica sulle Pale di San Martino e chi non va a cavallo nella selvaggia Val Canali, trova altro pane per i propri denti: per esempio escursioni con i lama, corsi di nordic walking o uscite di canyoning…

Di alberghi di lusso ne è pieno il mondo. In Trentino, in particolare, ce ne sono parecchi. Ma i nove hotel, resort e masi d’eccellenza del Consorzio Trentino Charme sono speciali: atipici, a volte in destinazioni insolite, con poche camere, curati ed eleganti fin nei minimi dettagli, con una grande passione condivisa per il proprio territorio e per lo sport outdoor.

Ognuno a suo modo. Ecco perché sono una meta perfetta per gli sportivi, anche e soprattutto alla fine dell’estate quando c’è meno folla sui sentieri.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...