9 alberghi di lusso per 9 sport outdoor in Trentino


Castelir Suite Hotel a Panchià: golf
Solo sette camere in abete in una struttura a dir poco esclusiva realizzata ai piedi della foresta del Lagorai. A poche centinaia di metri dallo Stadio del Fondo di Lago di Tesero che ha ospitato tre Mondiali di Sci Nordico, l'albergo Castelir in inverno è il preferito dei grandi campioni della disciplina. D'estate è frequentato da chi vuole pedalare sulle salite del Giro nella vicina Pampeago, da chi vuole arrivare ai rifugi più importanti delle Dolomiti, da chi vuole giocare a tennis (ha un campo privato, ndr) e da chi ama il golf. L'albergo è convenzionato col Golf Club Petersberg ed è vicinissimo al Golf Club Carezza: Rolando, il proprietario, è sempre lieto di fare da sparring partner.

Di alberghi di lusso ne è pieno il mondo. In Trentino, in particolare, ce ne sono parecchi. Ma i nove hotel, resort e masi d’eccellenza del Consorzio Trentino Charme sono speciali: atipici, a volte in destinazioni insolite, con poche camere, curati ed eleganti fin nei minimi dettagli, con una grande passione condivisa per il proprio territorio e per lo sport outdoor.

Ognuno a suo modo. Ecco perché sono una meta perfetta per gli sportivi, anche e soprattutto alla fine dell’estate quando c’è meno folla sui sentieri.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...