Alta Badia: Movimënt e le novità dell’inverno 2018/2019

Alta Badia

In Alta Badia sono tante le novità per questo inverno 2018/2019, a cominciare da Movimënt, il primo party di lancio della stagione mai organizzato sull’altopiano dell’Alta Badia, una delle perle di Dolomiti Superski: il 1° dicembre si inaugura ufficialmente con un après-ski in musica a Piz La Villa e un party non-stop giusto all’arrivo della Gran Risa, una delle piste di Coppa del Mondo di sci dove sciare in Italia.

Alta Badia: le novità dell’inverno 2018/2019

Poi ci sono le vere novità di questo inverno 2018/2019 in Alta Badia, a cominciare dalla seggiovia Biok, la nuova sei posti che collega San Cassiano e La Villa con Corvara, comoda e veloce e, grazie alle seggiole spaziose e le protezioni autobloccanti, adatta anche ai bambini.

A una pista di distanza dalla nuova seggiovia Biok c’è poi uno dei due ingressi del Funcross Biok/La Para, la novità più adrenalinica della stagione. A disegnarla ha collaborato lo Sciclub Ladinia, che utilizzerà il parco per allenamenti e gare regionali: un modo per incentivare, in parallelo, sia il turismo invernale che il movimento agonistico, collaborando con i talenti locali e crescendo una generazione di atleti che si impegna in prima persona sul territorio. Il Funcross Biok/La Para è un percorso di circa 800 metri con onde, paraboliche e salti in rapida successione adatto a tutti, principianti ed esperti, grandi e piccoli.

L’altro ingresso del Funcross Biok/La Para, perfetto per gli appassionati di carving, si raggiunge con lo skilift La Para: i due percorsi si riuniscono poi per un gran finale con salto.

I principianti del mondo freestyle possono invece prenderne confidenza provando la Funslope, aperta la scorsa stagione: al Biok, in corrispondenza della nuova seggiovia, è una fusione tra pista da sci e piccolo snowpark, ed è perfetta per i giovanissimi, le famiglie e i debuttanti.

Altro importante tassello del mondo Movimënt è lo Snowpark Alta Badia, uno dei più belli d’Italia, che compie dieci anni esatti con una serie di iniziative social. E poi, tra le altre iniziative, sciatori e snowboarder possono partecipare a Movimënt Challenge, un percorso attrezzato che si snoda attraverso le piste dell’Alta Badia. Chi completerà almeno 4 attività su 6 vincerà un piccolo premio, un gadget ricordo da portare a casa.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...