Gli sci e le tavole da snowboard più costosi del mondo

Lacroix Ultime Black
Fino ad un paio d'anni fa, la versione Diamond & Gold dei Lacroix superava abbondantemente i 20.000 euro. Ora il modello "Black", il top di gamma sia da uomo che da donna, costa meno della metà (8500 euro) ma continua ad essere un’opera d’arte che concentra 40 anni di esperienza e di ricerca del miglior artigiano francese. La produzione è limitata a 100 pezzi. Un doppio strato di titanio migliora esponenzialmente le performance. Lacroix mette in vendita on line anche altri quattro modelli "più abbordabili" tra i 3700 e i 1300 euro.

Quando un paio di sci costano come una utilitaria. Quando una tavola costa come uno scooter. Indipendentemente dal fatto che abbia senso o meno acquistare un prodotto del genere, questi sono i modelli più esclusivi in vendita nell’inverno che va a cominciare.

Sappi che sono ben lontani dalle prestazioni degli sci da gara ma sono realizzati con materiali particolari, in maniera artigianale, ed in grado di garantire – ci mancherebbe altro – il massimo della manovrabilità, delle prestazioni e dell’adattamento alle caratteristiche dello sciatore, del tipo di neve e di pendio. I prezzi, ovviamente, vanno intesi esclusi di attacchi e bastoncini.

Se poi ti puoi permettere di scucire certe cifre per un paio di sci non puoi che andare a usarli in queste località sciistiche più esclusive del mondo.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...