Oltre lo shopping: cose divertenti da fare a Dubai (all’aperto)

Kayak
Kayak? Sì, kayak. Non certo a Dubai Marina dove sareste travolti dagli yacht, ma sulla stessa costa potete provare a Um Al Quwain, dove a volte si avvistano tartarughe e fenicotteri. Il vero paradiso però è sull'altra costa, a Khor Kalba: 1500 ettari di area protetta con una foresta di mangrovie e alcune spettacolari specie di uccelli da ammirare da lontano abbinando bird-watching e pagaiate. Se serve una guida, Absolute Adventure, a Dibba, vi può aiutare a organizzare una mezza giornata in mare, così come spedizioni di più giorni lungo la costa.
Trekking Hiking Dubai
Dubai Bike Cycling
Skydive Dubai
Dubai Mountain Bike
Dubai Running
Dubai Kitesurf
Dubai Kayak

Se ci siete stati, o avete in programma di andarci, e pensate che a Dubai il massimo dell’attività fisica sia la maratona dello shopping, il record di velocità nei centri commerciali o lo sciare dentro il Mall of Emirates, be’, vi sbagliate di grosso.

Da fine settembre a fine aprile Dubai può essere il paradiso delle attività outdoor: il micidiale caldo afoso dell’estate lascia il posto a una specie di eterna primavera e spiagge, parchi e perfino le strade della metropoli araba si riempiono di gente intenta a fare un sacco di attività all’aria aperta.

Non ci credete? Allora sfogliate la nostra gallery e prendete nota!

Clicca ‘Mi Piace‘ e segui anche la nostra pagina Facebook Sportoutdoor24

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...