Wide Path Camper, la roulotte che si aggancia alla bici

Credits: Wide Path Camper
Credits: Wide Path Camper
Credits: Wide Path Camper
Credits: Wide Path Camper

Pedali per chilometri. Ti fermi a goderti il panorama. Prepari il tuo camper per la notte e ti addormenti in un bosco, di fronte a un lago o in collina. Questo è quello che ti permette di fare il Wide Path Camper, la roulotte pieghevole pensata per chi fa cicloturismo.

Ideato da una startup danese, il camper pesa 45 kg ed al suo interno è alto 1,30 metri. Una volta agganciato alla bici puoi portarlo con te dove vuoi e usarlo per campeggiare (occhio che in Italia però il campeggio libero è vietato). Quando arrivi a destinazione il Wide Path si può trasformare a seconda delle esigenze in una zona relax per quattro persone, o in una camera da letto per due adulti (97×200 cm).

La roulotte è comoda da trasportare perché si può compattare ulteriormente in un paio di agili mosse, come mostra il video qui sotto. La possibilità di ridurre della metà il volume del camper rende anche le manovre sui pedali più sicure.

Il camper può essere sfruttato per trasportare provviste e bagagli, grazie al capiente vano posto sotto il letto (300 litri). Inoltre, pagando un extra, il Wide Path Camper è personalizzabile con pannelli solari integrati sul tetto (utili per ricaricare i tuoi device), un materasso migliore, un secondo attacco per la bici. E puoi anche ordinarlo del colore che preferisci.

Il prezzo per la versione standard del Wide Path Camper è di 3500 euro (qui trovate il listino completo).

©RIPRODUZIONE RISERVATA