5 snowpark imperdibili in Italia

Livigno

Per anni è stato una tappa del Burton European Open, uno degli appuntamenti di snowboard più importanti, e ogni anno ospita il World Rookie Fest per le promesse under 18: è lo Snowpark Mottolino, nel cuore della Valtellina. Si tratta del più grande d'Italia, ma figura anche tra i primi tre nella classifica europea grazie alle sue dimensioni e alla quantità delle strutture. Presenta diverse aree suddivise per livello di bravura: una XL riservata ad atleti professionisti, una large, una medium e una small, con salti e rail alla portata di tutti. Situata nei pressi del Rifugio M'Eating Point Mottolino, la struttura si raggiunge con la seggiovia Trepalle e gode di un impianto di innevamento artificiale dedicato.

Cervinia Indian Park
Livigno - Snowpark Mottolino
Bardonecchia
Madonna di Campiglio - Ursus Snowpark
Ovindoli - Magnola Snowpark

Gli sciatori classici ci avranno fatto caso: negli ultimi anni si vedono sempre meno snowboarder sulle piste. Dove sono finiti? La tavola è passata di moda? Niente affatto, anzi: gli appassionati sono in crescita, solo che adesso preferiscono ritrovarsi negli snowpark, le aree dedicate a loro (e a chi fa freestyle in generale) e attrezzate a puntino con salti, rail, kicker e box.

> Leggi anche: Tutti gli skitour del Trentino

 

Ormai tutte le principali stazioni sciistiche italiane hanno il loro bello snowpark: eccone allora 5 fra i più famosi, spettacolari e divertenti, da provare almeno una volta.

> Leggi anche: I migliori snowpark d’Italia

©RIPRODUZIONE RISERVATA