5 snowpark imperdibili in Italia

Ovindoli

L'arco alpino non è necessariamente l'unica destinazione per volare con la tavola: il Magnola Snowpark di Ovindoli, in Abruzzo, è considerato la struttura più interessante del centro Italia, e in ambito di snow-freestyle ha poco da invidiare ai più rinomati colleghi delle Alpi. Il parco si divide in due aree separate, Lower Park e Upper Park, entrambe ricche di strutture per il divertimento di professionisti e non solo: offrono ai rider diverse linee di salti e di rail, in modo da soddisfare le esigenze sia dei principianti, sia dei freestyler intermedi e più esperti.

Cervinia Indian Park
Livigno - Snowpark Mottolino
Bardonecchia
Madonna di Campiglio - Ursus Snowpark
Ovindoli - Magnola Snowpark

Gli sciatori classici ci avranno fatto caso: negli ultimi anni si vedono sempre meno snowboarder sulle piste. Dove sono finiti? La tavola è passata di moda? Niente affatto, anzi: gli appassionati sono in crescita, solo che adesso preferiscono ritrovarsi negli snowpark, le aree dedicate a loro (e a chi fa freestyle in generale) e attrezzate a puntino con salti, rail, kicker e box.

> Leggi anche: Tutti gli skitour del Trentino

 

Ormai tutte le principali stazioni sciistiche italiane hanno il loro bello snowpark: eccone allora 5 fra i più famosi, spettacolari e divertenti, da provare almeno una volta.

> Leggi anche: I migliori snowpark d’Italia

©RIPRODUZIONE RISERVATA