8 scarpe per correre in spiaggia

Merrel Vapor Glove

Queste sembrano proprio delle scarpe, ma con drop 0 e una tomaia in mesh ad alta respirazione per correre nel caldo di una spiaggia. Anche qui c'è la suola Vibram, il trattamento anti odore e il vantaggio di poterle lavare in lavatrice, in acqua fredda e asciugandole all'aperto.
Prezzo: 80 dollari

Correre in spiaggia presenta molti vantaggi, anche per chi lo può fare solo in estate durante le vacanze: il natural running sulla sabbia morbida infatti permette di stimolare più fasce muscolari, da quelle della pianta dei piedi a tutti i muscoli stabilizzatori della caviglia, fino ai tibiali, i polpacci e via via salendo tutti i muscoli delle gambe. Un mix training perfetto per chi, volente o nolente, è costretto a correre sempre e solo sull’asfalto delle strade.

Correre in spiaggia è anche il modo più veloce, bello, economico e facile di fare sport in vacanza al mare. Ci sono solo un paio di piccoli inconvenienti: la sabbia in estate scotta, e talvolta ci sono piccoli oggetti contundenti come conchiglie e sassi appuntiti (o peggio vetri o linguette di lattine).

Questo però non significa che bisogna rinunciare ai benefici della corsa a piedi nudi, indossando le normali scarpe da running: esistono alcuni modelli di scarpe barefoot e minimalist per il natural running che permettono di vivere la sensazione di correre a piedi nudi proteggendo comunque il piede.

Come quelle che vedete in questa gallery.

Clicca ‘Mi Piace‘ e segui anche la nostra pagina Facebook Sportoutdoor24

©RIPRODUZIONE RISERVATA