8 scarpe per correre in spiaggia

Chaco Barefoot Z
Chaco produce sandali per l'outdoor, ma a furia di togliere il superfluo sono arrivati a questo modello Barefoot che meno di così non si può. Se siete esperti di corsa a piedi nudi, avete già macinato chilometri e chilometri e volete sentirvi esattamente come Caballo Blanco, i Tarahumara e tutti gli altri epici protagonisti del libro Born to Run, queste sono le "scarpe da indossare".

Correre in spiaggia presenta molti vantaggi, anche per chi lo può fare solo in estate durante le vacanze: il natural running sulla sabbia morbida infatti permette di stimolare più fasce muscolari, da quelle della pianta dei piedi a tutti i muscoli stabilizzatori della caviglia, fino ai tibiali, i polpacci e via via salendo tutti i muscoli delle gambe. Un mix training perfetto per chi, volente o nolente, è costretto a correre sempre e solo sull’asfalto delle strade.

Correre in spiaggia è anche il modo più veloce, bello, economico e facile di fare sport in vacanza al mare. Ci sono solo un paio di piccoli inconvenienti: la sabbia in estate scotta, e talvolta ci sono piccoli oggetti contundenti come conchiglie e sassi appuntiti (o peggio vetri o linguette di lattine).

Questo però non significa che bisogna rinunciare ai benefici della corsa a piedi nudi, indossando le normali scarpe da running: esistono alcuni modelli di scarpe barefoot e minimalist per il natural running che permettono di vivere la sensazione di correre a piedi nudi proteggendo comunque il piede.

Come quelle che vedete in questa gallery.

Clicca ‘Mi Piace‘ e segui anche la nostra pagina Facebook Sportoutdoor24

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...