8 trail lunghi migliaia di chilometri

American Discovery Trail
Il Coast to Coast americano, attraverso 15 stati e per una lunghezza di 8000 km: è il solo CTC non motorizzato ufficialmente riconosciuto. Si può percorrere a piedi, in bici o anche a cavallo; parte dalla penisola Delmarva, alla foce del fiume Delaware, e arriva in California. L’American Discovery Trail è stato completato per la prima volta nel 2005, e ovviamente è possibile percorrerlo anche a tratti.

Credits: FlickrCC Jeff Moser

American Discovery Trail
North Country Trail
Sentiero Italia
Te Araroa
Tokai Nature Trail
Trans Canada Trail
Via Alpina
Great Himalayan Trail

Ci sono escursioni che sono il viaggio di una vita, sentieri lunghi migliaia di chilometri che attraversano paesaggi, culture, storie e avventure che pochi fortunati forse riescono a vedere tutti assieme. Per molti sono un sogno irraggiungibile – per questioni di tempo, di energie, di limiti – per pochi un’esperienza fuori dall’ordinario.

Il Pacific Crest Trail (lungo il quale è ambientato “Wild”, il film su Cheryl Strayed), il Sultans Trail da Vienna a Istanbul, il Trans Panama Trail, la Via Dinarica o altri percorsi da fare una volta nella vita (come questi 10) sono avventure che popolano i nostri sogni. Esattamente come questi altri 8 trail lunghi più di 1500 km.

©RIPRODUZIONE RISERVATA