Fjällräven e Hanwag: le novità per un’estate a contatto con la natura

Fjällräven e Hanwag

A piedi, in bici, in camper o dentro una tenda: le vacanze degli italiani quest’anno saranno molto outdoor. Lo affermano diversi studi di settore, secondo i quali, quest’estate, sempre più italiani opteranno per un turismo open air immerso nel verde, alla scoperta della natura che ci circonda. Ma come attrezzarsi in vista di una stagione vacanziera più attiva del solito? Il consiglio arriva da due aziende-icona del mondo outdoor: la svedese Fjällräven e la tedesca Hanwag che, con le loro proposte di abbigliamento, accessori e scarpe, offrono soluzioni leggere e comode, per uno stile di vita attivo alla portata di tutti.

Fjällräven la parola d’ordine è versatilità

I capi everyday outdoor interpretati da Fjällräven sono dei veri campioni di versatilità. Sono infatti pensati per poter essere utilizzati sia in città che all’aperto, per le attività di tutti i giorni, così come nel tempo libero. Quest’anno l’offerta del celebre marchio scandinavo si arricchisce della nuova collezione High Coast, sviluppata per le attività outdoor in climi caldi. Tessuti freschi ad asciugatura rapida, materiali riciclati e design funzionali e senza tempo rendono questa collezione l’alleata ideale per camminate e gite all’aperto.

Fjällräven e Hanwag

Hanwag, avventure per tutti i piedi

I modelli da escursionismo di Hanwag sono il risultato di quasi un secolo di tradizione calzaturiera bavarese. Pelli e tessuti di qualità certificata si uniscono a complesse tecniche costruttive che danno forma a scarpe incredibilmente comode, resistenti e risuolabili. Compagne di viaggio indistruttibili, pronte ad accompagnare a lungo chi le indossa. Ma il vero punto di forza di Hanwag è la possibilità di personalizzare i suoi modelli di scarpe in base a ben sei diversi tipi di calzata, soddisfando così le necessità ergonomiche di qualsiasi tipo di piede.

Fjällräven e Hanwag

Abbigliamento e zaini Fjällräven

High Coast Lite Jacket

Versatilità a tutto tondo: la High Coast Lite Jacket assicura protezione antivento e leggerezza, ideale per trekking, viaggi e spedizioni di tutti i giorni con clima caldo. Realizzata in duttile poliestere ad asciugatura rapida (parzialmente riciclato) con un design semplice e senza fronzoli che riduce il peso al minimo. Il cappuccio si può nascondere all’interno del collo per evitare, ad esempio, che si impigli nei rami, mentre la giacca si può ripiegare in una delle sue tasche.

High Coast Lite Jacket

High Coast Lite Shorts

Pantaloncini leggeri e confortevoli per l’uso quotidiano, i fine settimana e i viaggi in climi caldi. Taglio aderente con regolazione interna del cordoncino in vita, più una tasca con cerniera per chiavi o piccoli oggetti che non vuoi rischiare di perdere. Realizzati in leggero tessuto elasticizzato ad asciugatura rapida con poliammide riciclato, questi High Coast Lite Shorts sono ideali per escursioni, giri in bicicletta o attività sull’acqua.

High Coast Lite Shorts

High Coast Lite Trousers

Le ispirazioni del momento fanno parte dell’estate e con questi pantaloni freschi e leggeri High Coast Lite Shorts sei sempre pronto per un trekking veloce o per una pedalata nel bosco o in riva al mare. Le gambe sono leggermente aderenti e presentano cordini riflettenti alla base, facili da estrarre per essere visibili al buio. Realizzati in leggero tessuto elasticizzato ad asciugatura rapida con poliammide riciclato, questi pantaloni sono perfetti per le attività di tutti i giorni e per i viaggi in climi caldi.

High Coast Lite Trousers

High Coast Foldsack 24

Pronto a tutto: il modello High Coast Foldsack 24 è uno zaino leggero e versatile in nylon impermeabile riciclato al 100%. L’esclusiva chiusura ripiegabile permette di aumentare la capacità dello scomparto principale. Nella capiente tasca frontale con zip è possibile riporre piccoli oggetti facilmente accessibili. Comodo da trasportare grazie agli spallacci leggermente imbottiti e ideale per le escursioni estive, il trekking durante il giorno e i viaggi con clima più caldo.

High Coast Foldsack 24

Scarpe Hanwag

Banks GTX

Per la stagione SS20, Hanwag rielabora completamente Banks, un classico tra le scarpe da escursionismo: per Banks GTX massima attenzione nella ricerca della calzata perfetta, adatta a tutte le forme di piede: dal più sottile al più largo.

Hanwag Banks GTX

Tatra Light GTX

Il modello Tatra Light rappresenta un’alternativa ancor più leggera ed è disponibile anche nella forma BUNION sviluppata per chi soffre di alluce valgo.

Hanwag Tatra GTX

©RIPRODUZIONE RISERVATA