Costruisce un Suv con blocchi di ghiaccio e…lo guida

suv_ghiaccio_0

Vladislav Barashenkov , ‘fanatico’ di automobili, a Novosibirsk in Russia, insieme ad uno scultore di opere in ghiaccio, ha realizzato un vero e proprio Suv con la carrozzeria completamente realizzata da blocchi di ghiaccio. Il modello “ricostruito”  è quello di un SUV Mercedes Classe G, montato su un telaio in metallo  e con un vecchio motore, perfettamente funzionante.

>>Leggi anche: Johanna Nordblad, la sirena finlandese regina del ghiaccio

suv_ghiaccio_1Suv in versione economica

Vladislav Barashenkov è il conduttore di ‘Garage 54’, un popolare canale di YouTube incentrato sulle auto e il video che ha realizzato su questa ‘invenzione’ tanto assurda quanto geniale, è diventato immediatamente virale. Nella sua trasmissione ha infatti mostrato come è possibile realizzare una versione decisamente economica di un Suv di lusso come la Mercedes Classe G, utilizzando per la carrozzeria dei blocchi di ghiaccio trasparente. Non si tratta però di una semplice scultura di ghiaccio perché la carrozzeria è stata montata sul telaio di un vecchio veicolo militare UAZ 469 con motore funzionante.

>>Leggi anche: 4 motivi per decidersi a fare un tuffo nella neve

 

Un Suv di ghiaccio e colori

Non è chiaro cosa lo scultore coinvolto in quest’opera abbia utilizzato per tenere ben incollati i vari blocchi di ghiaccio, ma questa carrozzeria è apparsa sufficientemente resistente per sopportare un breve tratto su una superficie piana. Come se guidare un Suv fatto da cinque tonnellate di ghiaccio non fosse già una cosa, diciamo, appariscente, Barashenkov ha anche dotato il mezzo di luci a led colorati che creavano un effetto particolare attraverso i blocchi ghiacciati.

>>Leggi anche: Le strade più strane del mondo

E non è l’unica ‘follia’

Vladislav Barashenkov è famoso in Russia per creare mezzi di trasporto con strane modifiche o dispositivi un po’ fuori dal comune. In passato ha realizzato un ‘auto a tre teste’, un’altra con scarpe al posto delle ruote, tutte invenzioni che si possono vedere sul suo canale YouTube, Garage 54.

 

[photo credits: periodismo.com, news.ngs.ru]

©RIPRODUZIONE RISERVATA