Le località sciistiche delle Alpi più ricche di charme

Wengen (Svizzera)

Sede di una gara di Coppa del Mondo (la pista del Lauberhorn è roba per sciatori esperti e che cercano la sfida) e altra località alpina chiusa al traffico, Wengen si trova in una conca soleggiata ai piedi della Jungfrau, nell’Oberland Bernese: in inverno ci sono oltre 100km di piste a disposizione, e dal Piccolo Scheidegg si possono ammirare gli alpinisti in azione sulla parete nord dell’Eiger - una delle pareti d’arrampicata più spettacolari e più difficili del mondo.

[slideshow post_id=”34384″]

De Gustibus: le classifiche sono come le opinioni, ciascuno ha le proprie. In particolare poi se si tratta di fare la classifica delle località sciistiche più ricche di charme di tutte le Alpi. Ovvero un migliaio abbondante di chilometri di vette e montagne tra Austria, Italia, Svizzera e Francia.

> Leggi anche: Le località sciistiche più esclusive

E però la tentazione delle liste è sempre alta, e tra gli ultimi a provarci c’è anche la CNN, che ci ha messo pure un carico di aleatorietà considerando fattori come l’atmosfera, il panorama e la personalità. In una parola: lo charme di un luogo.

> Leggi anche: Chalet da nababbi: vacanze sulla neve extra lusso

Ma tant’è, ecco la Top10 dei “most beautiful alpine ski resorts” visti dagli States, non necessariamente in ordine di classifica.

> Leggi anche: La montagna senza auto

 

©RIPRODUZIONE RISERVATA