22 ottobre 2016: torna a Firenze la Inferno Run con un’edizione tutta cittadina

INFERNO RUN Firenze 22 ottobre 2016

Appuntamento il 22 ottobre 2016 con la Inferno Run di Firenze, ultima tappa del Campionato Italiano Mud Run che assegna il titolo di campione d’Italia ma anche obstacle race aperta a tutti in un’edizione per la prima volta tutta cittadina. Il percorso di 8 km sarà infatti allestito nel cuore di Firenze, all’Ippodromo del Visarno: come sempre container, vasche con ghiaccio, fango, monkey bar, quarter pipe (quelle che si usano per lo skateboard), prove d’equilibrio, passaggi in acqua, muri inclinati e tiro a segno saranno il menu apparecchiato per chi cerca la qualificazione agli Europei di Obstacle Race così come per chi partecipa alla non competitiva. Con una novità in più: per superare gli ostacoli non basterà essere ben allenati ma servirà anche grande spirito di collaborazione per aiutare ed essere aiutati: alcuni ostacoli infatti possono essere superati solo con l’aiuto degli altri partecipanti alla Inferno Run.

> Leggi anche: Inferno Run: la corsa indiavolata in mezzo al fango

Mai partecipato a una Obstacle Race? Poco male: ci sono 3 possibilità per allenarsi e prepararsi per tempo. Domenica 11 settembre, domenica 25 settembre e sabato 8 ottobre, dalle 10 alle 13 al Campo di football americano dei Guelfi di Firenze, si tengono 3 sessioni gratuite di allenamento, con istruttori qualificati ed esperti di Crossfit Gallo Nero, con il team di Football Americano dei Guelfi di Firenze e con alcuni atleti del team Inferno e della nazionale italiana di Mud Run.

> Altrimenti guarda questo video allenamento per la Inferno Run: Prepararsi per la INferno Run: il circuito di allenamento

Infine c’è anche uno scopo benefico: Inferno Run devolverà infatti una fetta degli incassi alla Fondazione Tommasino Bacciotti, Onlus che da più di 15 anni è al fianco dell’Ospedale Pediatrico Meyer, impegnata sia nel sostegno di progetti di ricerca medico-scientifica (fino ad oggi per oltre 850.000€), sia con il Progetto Accoglienza Famiglie.

> Leggi anche: Date e gare del Campionato Italiano Mud Run

Per maggiori informazioni, iscrizioni e aggiornamenti: www.infernorun.it

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...