Anteprima Ispo: 9 prodotti che cambieranno il tuo prossimo inverno 2015/16

La Sportiva G2 SM
OK, non sono proprio sneakers per andare in ufficio ma si possono tranquillamente scegliere per escursioni estreme sulle montagne di casa nostra e arrampicate su ghiaccio anche senza andare per forzxa sull'Himalaya. Sviluppata personalmente da Simone Moro e dotate di tutta la qualità di cui solo LaSportiva è capace, questi scarponi passeranno alla storia per essere i primi a non avere le stringhe! La chiusura con il BOA System - quella rotellina in cui scorrono le cordicelle per allargare o stringere la calzatura - permette infatti di regolare la medesima indossando i guanti, cosa decisamente apprezzabile in certe condizioni di particolare freddo (www.lasportiva.com).

2 fischer-profoil-skins_h
Briko evolution
Snowfoot
La Sportiva
Aerospace Julbo
Columbia Heatzone
Reda
1 SALEWA SPEED ASCENT GTX
Gore C-Knit

Ne abbiamo scritto appena tornati da ISPO, la più grande fiera al mondo di abbigliamento e attrezzatura sportiva, soprattutto outdoor, che si tiene ogni anno a Febbraio a Monaco di Baviera: qualcosa come 16 padiglioni, ognuno grande come un campo di calcio (o quasi), dedicati a decine di migliaia di articoli con tecnologie e performance incredibili, messi in commercio da multinazionali americane e tedesche come da piccoli artigiani italiani, da subfornitori cinesi e da start up scandinave.

Di tutto quello che avevamo visto a Febbraio 2015, questi ci erano sembrati quelli che avrebbero cambiare il nostro prossimo inverno: ora l’inverno è arrivato e questi prodotti sono davvero in vendita.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...