Bonus bici, Costa: il 9 novembre riapre la piattaforma per 1 mese, rimborsi per tutti

bonus-bici-il-9-novembre-riapre-la-piattaforma-per-1-mese-rimborsi-per-tutti

Bonus bici, una bella notizia, il ministro Sergio Costa spiega che il 9 novembre riapre la piattaforma per 1 mese e promette rimborsi per tuttiI. Il click day è stato un disastro, ma per il bonus bici ci si riprova, insomma. In una intervista a Open, il Ministro dell’Ambiente Sergio Costa si scusa e dichiara “Giuro che pagherò tutti”.
Gli italiani che hanno acquistato una bici hanno effettuato 4.500 clic al minuto, sono stati erogati  590.188 e i 215 milioni a disposizione sono stati esauriti (99 in rimborsi, 116 milioni in voucher). Ma non tutti sono stati rimborsati: ora però sembra che siano in arrivo altri 100 milioni da parte del Ministero per cercare di rimborsare tutti.
Per il resto, vale ciò che è attualmente previsto dal Codice della Strada.
[Photo by Free-Photos / Pixabay]

Bonus bici, il 9 novembre riapre la piattaforma per 1 mese, rimborsi per tutti

“Mi scuso per gli inciampi tecnici ma giuro che pago tutti”. La frase arriva dopo le code online di 500 mila persone e il caso per avere i rimborsi e il fallimento del sistema Spid di Poste Italiane. Con cui Costa se la prende:

Mi avevano detto che il sistema avrebbe retto e, invece, nelle prime ore della mattinata è andato in ginocchio. Mi sono arrabbiato, ci sono rimasto molto male. Ho preso tanti di quei “ceffoni” ieri…

Costa spiega a Open che intende rimettere in moto il sistema dei rimborsi riattivano il sito per un mese dal 9 novembre al 9 dicembre. Potrebbe essere una buona idea che scongiura un altro temibilissimo click day. Si potranno caricare i dati personali e quelli di acquisto (ecco cosa serve) e dal sito Open promette di distribuire il bonus a tutti, con rimborsi che non verranno erogati subito ma nei primi mesi del 2021:

Ho bisogno di sapere quanti sono gli utenti e quanto hanno speso, così da predisporre l’esatta cifra
Tra gennaio e febbraio. Chiedo, quindi, di aspettare altri tre mesi ma verrete pagati. Manterrò la promessa

 

Bonus bici: come chiedere i danni a Poste Italiane

Bonus bici: cosa succede se chiudono i negozi di bici in una zona rossa?

Bonus bici: 5 problemi che potresti avere e come risolverli

 

 

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...