Deejay Tri 2019, la festa del triathlon con Radio Deejay a Milano e Senigallia

deejay-tri-milano-senigallia

 

Pubblicità

Dopo le gare di corsa sui 10 km, Radio Deejay torna in strada con Deejay Tri, la festa del triathlon con due appuntamenti, a Milano e Senigallia. Il primo si terrà al’Idroscalo milanese l’8 e 9 giugno, il secondo nella cittadina marchigiana il 20 e 21 luglio. Si tratta di una festa dedicata al triathlon fortemente voluta da Linus, direttore di Radio deejay, che spiega: “Ci siamo avvicinati al triathlon con la stessa filosofia della corsa: creare un evento sportivo che unisca e non divida. Un evento in cui l’aspetto agonistico e organizzativo sia comunque e sempre di altissima qualità ma nel quale chiunque possa sentirsi a proprio agio, dal campione al neofita. E dove ogni partecipante torni a casa con il ricordo di una giornata divertente”. Sarà una evento per tutti, famiglie con bambini comprese, dove cimentarsi in gare su distanze come Olimpica Silver (anche a staffetta), Super Sprint e kids, per avvicinare i bambini allo sport che comprende corsa, bici e nuoto. Quest’anno si segue la filosofia plastic free.

 

Deejay Tri, Triathlon a Milano e Senigallia

Nel 2018 Deejay Tri ha registrato oltre 2.700 partecipanti e conquistato il premio di miglior evento dell’anno al Triathlon Show Italy. Per la sua terza edizione la festa del triathlon nata dalla collaborazione tra Radio Deejay e TriO Events, raddoppia con due date in calendario e tante novità.

Confermato l’immancabile appuntamento all’Idroscalo di Milano l’8 e 9 giugno con SEA Milano Deejayy Tri, mentre il 20 e 21 luglio il triathlon più atteso dagli appassionati di nuoto, ciclismo e corsa arriva per la prima volta in provincia di Ancona con Senigallia Deejay Tri.

Grazie alla coinvolgente animazione degli speaker di Radio Deejay, le tappe saranno, come sempre, all’insegna dello sport, del divertimento per tutta la famiglia ed ora anche della sostenibilità. L’edizione 2019 sarà caratterizzata dall’adozione della filosofia plastic free: niente più bottigliette in plastica ma acqua pubblica filtrata, distribuita nel corso degli eventi con erogatori e bicchieri di carta biodegradabile.

Anche nei pasta party saranno utilizzati materiali totalmente biodegradabili, nel pieno rispetto dell’ambiente.

 

Il programma e le gare di Deejay Tri a Milano 8 e 9 giugno all’idroscalo

Con il rinnovato sostegno del title sponsor Sea Milan Airports, la sinergia tra Comune di Milano, Radio Deejay e TriO Events darà vita a una intensa due giorni, con il supporto della Città Metropolitana di Milano e della Città di Segrate. L’evento si tiene all’Idroscalo, uno dei parchi milanesi più attrezzati per lo sport (ne parliamo qui).

Sabato 8 giugno sarà il turno della distanza Olimpica Silver (1500m – 40km – 10km) e del Super Sprint (400m – 10km – 2.5km), ideato per incentivare neofiti e curiosi che vogliono mettersi in gioco con una prima competizione. La partecipazione è, infatti, aperta ai tesserati della Federazione Italiana Triathlon, ma anche ai non agonisti con tesseramento giornaliero. Sulla distanza olimpica, si svolgerà la gara a staffetta con team da tre partecipanti, uno per ciascuna frazione, anche misti.

Domenica 9 giugno, invece, si scenderà in campo per il triathlon Sprint Silver (750m – 20km – 5km) e Kids, solo per tesserati FITRI delle categorie Minicuccioli (6-7 anni), Cuccioli (8-9 anni), Esordienti (10-11 anni), Ragazzi (12-13 anni). Dai 14 ai 17 anni è prevista la Super Sprint Youth (400m – 10km – 2.5km), riservata ai tesserati FITRI delle categorie Youth A (14-15 anni) e Youth B (16-17anni) e ai giovani con tesseramento giornaliero. Le informazioni su percorsi e iscrizioni sono consultabili qui.

Vuoi sapere com’è la Deejay Tri? Ecco Il video dell’edizione 2018

 

 

 

>> LEGGI ANCHE:Milano a piedi in un giorno, itinerari nel centro storico

 

Il programma e le gare di Senigallia Deejay Tri 20 e 21 luglio

Sbarcando a Senigallia, il nuovo weekend dedicato alla triplice disciplina sarà il primo in Italia organizzato direttamente in spiaggia. Protagonisti i 14 meravigliosi chilometri di sabbia dorata di Lungomare Mameli, su cui da anni sventola la prestigiosa Bandiera Blu. Senigallia Deejay Tri andrà ad arricchire l’adrenalinico programma di Deejay Xmasters, l’unico summer event nazionale rivolto al mondo degli action sports.

In questa location unica sabato 20 luglio si gareggerà sulla distanza Olimpica Silver (1500m – 40km – 10km). Domenica 21 luglio sarà la volta dello Sprint Silver (750m – 20km – 5km). Entrambe le gare sono aperte ai tesserati FITRI e ai tesserati giornalieri. Ulteriori dettagli e modalità di iscrizione sono online sul sito.

 

 

Dove correre a Milano: i 6 parchi in cui fare running e fitness

Se alcune zone milanesi possono essere affollate, in compenso in città c’è ampia scelta sui parchi in cui correre e allenarsi. Noi li abbiamo provati e ‘recensiti’:

 

Dove fare attività sportive outdoor a Milano

Se vuoi, puoi cercare di fare kayak, canoa e canottaggio in città, trovando meno traffico.

O provare a uscire in bici da Milano, sul Canale Villoresi, o il Canale Cavour, che arriva fino a Torino.

O ancora più fuori, nel Parco della Brughiera Briantea, o sulla bellissima ciclabile di Comabbio.

Se invece vuoi sciare, eccole le piste da sci di fondo vicino a Milanoi posti dove costa meno sciare vicino Milano.

E se vuoi cercare campi da paddle tennis, scopri dove giocare a paddle tennis a Milano e provincia

 

 

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità