Parco in Festa, a Portofino bici, trekking e whale watching dal 14 al 16 settembre

parco-in-festa-balene

La terza edizione del Parco in Festa si svolge a Portofino da venerdì 14 a domenica 16 settembre. L’evento è una tre giorni dedicata a chi ama gli sport all’aria aperta ed è organizzato dal Parco di Portofino e da Portofino 4 Nature. e vede coinvolte le realtà che operano tutto l’anno nel Parco Naturale. Kayak, trekking, escursioni in mountain bike, snorkeling, whale watching: Parco in Festa offre la possibilità di praticare questi sport nello splendido Parco di Portofino, tra mare e collina.

La festa è divisa in tanti singoli eventi indipendenti così da permettere a ciascuno di scegliere ciò che più si adatta al suo spirito.

>> LEGGI ANCHE: Dove e come fare sport all’aria aperta in Liguria

Che cos’è Parco in Festa

L’evento del Parco di Portofino mira a valorizzare un territorio in grado di offrire spunti a 360°, per chi ama la natura, il mare, il cibo e la cultura delle antiche tradizioni. Nell’organizzazione dell’evento sono coinvolte tutte le realtà di Portofino 4 Nature: Agririfugio Molini, Dafne, Donkeys’ Home, La Portofinese, Outdoor Portofino, Portofino Bike e Ziguele.

parco-in-festa

L’evento è patrocinato e supportato dal Comune di Santa Margherita Ligure con il patrocino di Comune di Portofino, Comune di Rapallo e Comune di Camogli.

>> LEGGI ANCHE: Il sentiero delle Batterie da Camogli a San Fruttuoso

Parco in Festa, il programma

Il format degli eventi spazia dalle escursioni in mountain bike al trekking anche in ferrata, passando per i laboratori per bambini legati alle tematiche ambientali, kayak e snorkeling nell’Area Marina Protetta di Portofino.

parco-in-festa-kayak parco-in-festa-bici

Per gli amanti dei sapori e delle tradizioni sono previste degustazioni di prodotti tipici a km 0, come miele e birra, musica locale, esibizioni teatrali. Il legame con la natura passa anche dal rapporto con gli animali: tra le attività ci sono anche le passeggiate con gli asini immersi nel verde del Parco oppure il whale watching al Santuario dei cetacei, il tutto nel rispetto degli animali coinvolti.

Qui informazioni per le iscrizioni.

>> LEGGI ANCHE: Il Trekking del Lupo, tra le Alpi Marittime e il Mercantour

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...