Pesaro in Fitness: sport, food e wellness nelle Marche a settembre

Pesaro-Fitness

La spettacolare spiaggia di Baia Flaminia è pronta a riempirsi di ritmo, sudore, energia, musica e benessere per la seconda edizione di Pesaro in Fitness – sport, food & wellness in programma da giovedì 13 a domenica 16 settembre 2018.

Pubblicità

Un evento innovativo che punta, con i suoi appuntamenti, convegni e progetti, a diffondere la filosofia del Wellness, della prevenzione, della salute e del benessere.

 

Che cos’è Pesaro in Fitness

Pesaro in Fitness è un evento che promuove uno stile di vita dinamico e contemporaneo e la filosofia del Wellness. È organizzato da Non Solo Eventi, con il patrocinio del Comune di Pesaro, Coni, Confcommercio e Regione Marche. Dopo Rimini Wellness, sta crescendo un altro evento dedicato al benessere sulla riviera adriatica.

Ci saranno 10 aree allestite a pochi metri dalla sabbia,500 mq di pedane, 100 ore di lezione guidate dai presenters, decine di discipline diverse, eventi collaterali con percorsi studiati per far conoscere la bellezza del territorio, stand dedicati alla sana alimentazione, anche in versione street food, e tante novità. PiF si rivolge a un pubblico ampio e diversificato: dalle famiglie agli atleti, dai cultori delle palestre agli sportivi alle prime armi, da neofiti e curiosi alle migliori aziende del settore.

 

Pesaro-Fitness-palestra

 

Ricchissimo il programma della manifestazione che si snocciolerà, da mattino a sera, in 4 spazi: la maxi area “Moviment” (suddivisa in Aerobic fun body work, Isotonic Wellness, Holistic and Dyet, Wellness H2O, Beach energy wellness e Panoramic holistic wellness), quella “Espositiva” (con stand di grandi brand internazionali), la “Conference” (che ospiterà dibattiti con esperti, professionisti, medici e sportivi) e la “Food” (healty food, aperitivi in wellness, bio brunch e ricette della tradizione locale).

 

>> LEGGI ANCHE: I migliori sport da fare in spiaggia per dimagrire

 

I luoghi e le attività di Pesaro in Fitness

Una “cittadella del wellness” racchiusa in un territorio vocato ad accogliere il benessere e compreso tra l’area verde del lungomare Baia Flaminia, la ciclabile che la separa dalla spiaggia protetta dalla falesia del Monte San Bartolo e il mare Adriatico, base di partenza degli appuntamenti e delle sfide acquatiche in programma durante l’evento.

 

Pesaro-Fitness-canoa

 

Diversi terreni per molteplici attività tra cui kite surf, walking, hamazon, dyet, zumba, dance workshop, super jump, taekwondo, pilates matwork, functional training, vela, canoa, kickboxing, acquagym, football americano, beach tennis, sparringball, hydrobike, sup, oki do yoga, yoga della risata e triathlon.

 

>> LEGGI ANCHE: I migliori esercizi di forza per addominali e gambe

 

Bici, corsa e outdoor a Pesaro in Fitness

Per trasmettere la filosofia del benessere, Pesaro in Fitness propone, per la sua seconda edizione, un inedito progetto: il “San Bartolo in Wellness”. Il Parco naturale che comprende la dorsale collinare che dal porto di Pesaro si estende fino a Gabicce Mare, accoglierà per la prima volta decine di attività dislocate nei suoi punti panoramici più spettacolari coinvolgendo anche i comuni limitrofi a Pesaro.

Come lo yoga al mattino e al tramonto, previsto nella spiaggia di Vallugola, l’esperienza di Orienteering con partenza da Gradara, gli esercizi posturali sul “Tetto del Mondo”.

 

Pesaro-Fitness-yoga

 

In programma anche 3 eventi collaterali outdoor, a stretto contatto con la natura: la “Walking for your health” camminata della salute e benessere a cura di Asur Marche e Fondazione lotta contro l’infarto di Pesaro; la “Fitness bike San Bartolo”, un emozionante percorso su due ruote sul Monte San Bartolo a cura della Freedom Bike di Pesaro e la “Running in Wellness”, gara podistica amatoriale di 6 Km organizzata da Atletica Banca di Pesaro.

 

>> LEGGI ANCHE: Come allenarsi con il metodo Tabata ad alta intensità

 

Prevenzione e screening

All’interno di Pesaro in Fitness ci sarà anche uno spazio dedicato alla prevenzione in cui saranno presenti, per l’intera durata della manifestazione, i presenti i medici di Asur Marche per fornire informazioni e per eseguire screening specifici ai visitatori dell’evento. Un elemento fondamentale per la kermesse che vede la collaborazione di Croce Rossa Italiana, Fisioclinic, Time to Move e della Wellness Foundation organizzazione no profit che sostiene la ricerca scientifica, l’educazione alla salute e la promozione dello stile di vita Wellness.

 

Pesaro-Fitness-corda

Come arrivare a Pesaro Fitness

Pesaro in Fitness si svolgerà da giovedì 13 a domenica 16 settembre 2018. È a ingresso gratuito ed è raggiungibile con i mezzi pubblici (linea 9) da Piazzale Matteotti; in bicicletta, seguendo i percorsi dei 90 Km di bicipolitana con cui è collegata la città; in auto (dall’autostrada A14, uscita Pesaro, raggiungere il parcheggio gratuito in piazzale San Decenzio e usufruire del servizio navetta anche dalla zona porto).

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità