Louisville Mega Cavern, il più grande bike park coperto del mondo

Credits: Luisville Mega Cavern
Luisville Mega Cavern
Luisville Mega Cavern
Luisville Mega Cavern

Quasi 30mila metri quadrati con oltre 45 diversi percorsi da provare in bicicletta, meglio se a cavallo di una BMX, tra jump lines, pump tracks e slalom. Il tutto a 30 metri di profondità, in una vecchia cava di calcare. Si chiama Louisville Mega Cavern ed è il più grande bike park coperto al mondo.

Situato appunto a Louisville, nel Kentucky, è un efficiente esempio di riconversione di vecchi spazi industriali e urbani.  Qualcosa di simile era già successo a Londra con la House of Vans, un originale skate park, nonché centro culturale, ricavato da un vecchio sotterraneo della capitale inglese.

Secondo Joe Prisel, uno dei progettisti del bike park, il Louisville Mega Cavern è circa tre volte più grande di tutte altre piste indoor esistenti al mondo. Ed è qualcosa di più di un semplice parco coperto: si tratta di un labirinto ricco di sfide; una gigantesca rete di percorsi con cui sbizzarrirsi senza soluzione di continuità.

Il prezzo è accessibile: si possono acquistare pass validi per tutto il giorno a 40 dollari, mentre bastano 24 dollari per una sessione di quattro ore. Per ora è necessario portarsi il mezzo da casa, ma sul sito garantiscono che a intorno a marzo/aprile sarà anche possibile noleggiare la bicicletta in loco.

Se invece cercate un bike park davvero outdoor qui trovate i migliori bike park d’Italia e qui i 10 bike park imperdibili al mondo.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...