Michelin XC 2022: i nuovi pneumatici per mountain bike dalle competizioni al tempo libero

Michelin XC 2022 è la nuova gamma di pneumatici da MTB sviluppata dai team professionisti per il tempo libero

Michelin XC 2022

Michelin XC 2022, divisi tra Racing Line sviluppata da piloti professionisti per le massime prestazioni e Performance Line con un buon rapporto qualità-prezzo per un massimo piacere di guida, sono le nuove gamme di pneumatici per mountain bike dalle competizioni al tempo libero.

Michelin XC 2022: i nuovi pneumatici per mountain bike dalle competizioni al tempo libero

Per i ciclisti che ricercano delle massime prestazioni, sia in competizione che per la pratica intensiva del tempo libero, la nuova gamma MICHELIN Racing Line, che utilizza una singola mescola del battistrada e un solo tipo di carcassa per tutti i pneumatici, offre il compromesso ideale tra aderenza, resistenza ai danneggiamenti, durata del pneumatico, bassa resistenza al rotolamento e peso.

Questo risultato è ottenuto attraverso l’implementazione delle seguenti due tecnologie Michelin:

GUM-X: il compromesso ideale tra aderenza ed efficienza di guida; una mescola di gomma premium migliora la durata dei pneumatici e fornisce buoni livelli di aderenza sul bagnato nel cross-country.

CROSS SHIELD2: incorpora la tecnologia bi-carcassa con un rapporto robustezza-peso ottimizzato, ridotta resistenza al rotolamento, una maggiore maneggevolezza a bassa pressione e flessione ridotta, caratteristiche che saranno apprezzate dai corridori più veloci. La fibra ad alta densità tra i talloni, combinata con la tela carcassa TPI 4×150 offre una migliore protezione dalle forature e riduce il rischio di pizzicatura con il cerchio.

I ciclisti meno intrepidi che vogliono semplicemente avventurarsi sulle piste da cross country per godersi la propria bici possono optare per la nuova gamma MICHELIN Performance Line. Questa gamma utilizza un unico tipo di carcassa per tutti i pneumatici, offrendo un ottimo rapporto qualità prezzo.

Inoltre incorpora anche la tecnologia GUM-X, con in questo caso, un battistrada a due mescole: una parte centrale più dura per una guida più veloce e spalle più morbide per una migliore aderenza in curva.

La carcassa è costituita da una tela ad alta densità e 3 strati di 60 TPI che offrono un’eccellente resistenza alle forature.

Diversi modelli di battistrada per le gomme da MTB Michelin XC 2022

Questa gamma comprende diversi modelli di battistrada per adattarsi alle differenti condizioni del terreno e alle preferenze di guida.

JET XC2: Battistrada “veloce” progettato con tasselli a basso profilo per fornire una piena fiducia quando servono doti di frenata sul dritto e di trazione, assieme alla necessaria aderenza in curva su superfici dure e compatte. Questo è il pneumatico preferito da Victor Koretzky del team KMC-Orbea. (disponibile solo nella gamma Racing Line)

Michelin XC 2022

FORCE XC2: battistrada che offre grip su una varietà di superfici e tipi di terreno. I tasselli centrali allungati mantengono l’efficienza di rotolamento, mentre i tasselli laterali progressivi rassicurano nelle curve. Questo è il battistrada preferito dal team KMC-Orbea durante la stagione agonistica 2021 (disponibile nelle gamme Racing Line e Performance Line)

Michelin XC 2022

WILD XC: battistrada che offre una massima aderenza e trazione destinato a pneumatici per terreni morbidi e misti. I tasselli centrali distanziati ottimizzano l’autopulizia in condizioni fangose / ghiaiose, con tasselli laterali progressivamente distanziati per un alto livello di sicurezza in fase di curva.
(Gamme Racing Line e Performance Line)

Michelin XC 2022

Tutti questi nuovi pneumatici sono già disponibili presso i rivenditori a partire da gennaio 2022 solo nelle dimensioni da 29 pollici, come segue:

JET XC2 ·
29×2.25 gamma Racing Line

FORZA XC2
29×2.10 gamma Racing Line e Performance Line
29×2.25 gamma Racing Line e Performance Line

WILD XC
29×2.25 gamma Racing Line e Performance Line 29×2.35
gamma Racing Line e Performance Line

LEGGI ANCHE: Pneumatici da MTB in base al terreno: quali usare

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...

Nessun Tag per questo post