Ivan Santaromita: vuoi cominciare a pedalare? Segui i miei consigli

Quale dev'essere alimentazione del cicloturista tipo?
"Non tanto diversa dalla mia. Una colazione abbastanza abbondante perché in bici si brucia tanto. Latte e muesli con fette biscottate e marmellata, una spremuta d'arancia.

Cosa mangiare in bici?
"Dipende dall'intensità del lavoro e dalla lunghezza del percorso, ma sulle lunghe distanze ci vogliono panini al prosciutto e marmellata e dei gel, zuccheri che entrano subito in circolo. Poi a pranzo dopo l'allenamento ci si fa un piatto di pasta con pesce e verdure. E la sera scegli il menu in funzione dell'allenamento del giorno seguente: se fai un altro lungo mangia ancora pasta, altrimenti solo un secondo leggero".

Credits: Graham Watson per Orica Greenedge

Lo vedete tutti i giorni in TV durante le telecronache del Giro d’Italia. Il suo team – la Orica GreenEdge – ha vinto la cronometro a squadre e, nei primi giorni di corsa, ha messo in maglia rosa già due diversi atleti. Lui è facilmente riconoscibile perché indossa la maglia tricolore di Campione Nazionale: Ivan Santaromita, 30 anni da Varese, bici Scott e uomo Bollè, è l’atleta giusto per consigliarti come montare in sella e cominciare a pedalare. Anche se sei di mezza età, anche se sei sovrappeso, anche se non hai mai pedalato in vita tua.

Clicca ‘Mi Piace‘ e segui anche la nostra pagina Facebook Sportoutdoor24

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...