Ivan Santaromita: vuoi cominciare a pedalare? Segui i miei consigli

Non nascondiamoci dietro ad un dito: c'è un segreto per risolvere i problemi di infiammazione per chi sta molto tempo in sella?
"Insomma... Non c'è molto da dire se non di cercare di appoggiare le ossa del bacino - e non le parti molli - al fondo della sella. In realtà è una regola che non vale nemmeno per tutti. Le ossa del bacino sono fatte in mille modi differenti e non c'è una legge scritta. E non si può nemmeno consigliare per questo motivo un modello di sella piuttosto che un altro: la scelta di sella e scarpe è molto personale. Bisogna solo provarne tante e scegliere la più comoda per ognuno di noi".

Credits: Graham Watson per Orica Greenedge

Lo vedete tutti i giorni in TV durante le telecronache del Giro d’Italia. Il suo team – la Orica GreenEdge – ha vinto la cronometro a squadre e, nei primi giorni di corsa, ha messo in maglia rosa già due diversi atleti. Lui è facilmente riconoscibile perché indossa la maglia tricolore di Campione Nazionale: Ivan Santaromita, 30 anni da Varese, bici Scott e uomo Bollè, è l’atleta giusto per consigliarti come montare in sella e cominciare a pedalare. Anche se sei di mezza età, anche se sei sovrappeso, anche se non hai mai pedalato in vita tua.

Clicca ‘Mi Piace‘ e segui anche la nostra pagina Facebook Sportoutdoor24

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...