PEdALED Kino Power Wool: lana più sintetico per pedalare in inverno

PEdALED Kino Power Wool

PEdALED Kino Power Wool è la prima collezione di abbigliamento per ciclismo invernale a utilizzare il Polartec Power Wool, il tessuto bicomponente che combina la resistenza e le performance delle fibre sintetiche con il calore, il comfort e la traspirazione naturale della lana Merino. Nel Polartec Power Wool i due filati non sono mischiati ma sovrapposti, con la lana Merino all’interno, a contatto con la pelle, per enfatizzare la sensazione naturale e morbida della lana oltre alle sue doti di traspirazione, e la resistenza del filato sintetico all’esterno.

PEdALED Kino Power Wool: lana più sintetico per pedalare in inverno

Kino Power Wool non è la prima collezione di abbigliamento da ciclismo PEdALED a utilizzare i tessuti Polartec: già nella collezione Tokaido era stato usato il Polartec Alpha, testato nel corso della durissima Silk Road Mountain Race, e sempre più brand di abbigliamento da ciclismo stanno utilizzando il Polartec per i loro capi. Ma la collezione Kino è la prima a essere interamente in Polartec Power Wool, dalla Kino Jersey ai Bib Shorts e fino al Neck Warmer.

PEdALED Kino Power Wool è una linea di abbigliamento per il ciclismo adatta sia alla strada che alla mountain bike o al backpacking in bicicletta e al gravel, ideale dall’autunno alla primavera per termoregolare, mantenendo la temperatura ideale per pedalare, e proteggere dal freddo. La lana Merino, a contatto con la pelle, enfatizza tutte le sue qualità, cioè termoregola, lascia evaporare il sudore che non ristagna a contatto con la pelle, è morbida e naturale al tatto, e ha il vantaggio di avere innate capacità antiodore. All’esterno invece il filato sintetico assicura elasticità e vestibilità ideali, resistenza all’uso, altrettanta traspirazione e protezione dal freddo e dall’aria gelida dei mesi invernali.

©RIPRODUZIONE RISERVATA