5 esercizi per le gambe da fare con la Fluiball

Affondi avanti con torsione del busto
Come per gli affondi avanti, ma mentre esegui l'affondo fai anche una torsione laterale del busto portando la Fluiball all'esterno delle gamba che hai portato in avanti.

Quali muscoli si allenano: quadricipite, glutei e muscoli stabilizzatori della caviglia per le gambe, addominali e dorsali per il busto.

La palla medica è uno degli attrezzi più versatili e utili per eseguire degli allenamenti di forza e tonificazione: permette infatti di eseguire numerosi esercizi in modo funzionale, modulando il carico e adattandosi quindi alle capacità di ciascun atleta.

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Ma se alla normale palla medica sostuituite una Fluiball, che è una palla medica zavorrata con del liquido che si sposta, creando condizioni di instabilità durante il movimento, massimizzate i vantaggi dell’allenamento funzionale con il sovraccarico: “La componente di forza allenata rimane la stessa, ma la componente propriocettiva è allenata con un carico maggiore di intensità su tutte le strutture muscolo tendinee, e vale sia per gli allenamenti di tipo dinamico che per quelli di tipo isometrico” ci ha spiegato Alessandro Contadin, preparatore atletico Igor Volley Novara di serie A1 e responsabile del portale Preparazione Fisica Education.

Nella gallery 5 esercizi di forza e tonificazione per le gambe che si possono fare con una Fluiball.

 

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