Nox At10 Genius 18k Alum 2024 recensione della racchetta da padel di Tapia

nox-at10-18k-alum-2024-recensione-racchetta-padel-tapia

La pala Nox AT10 18k Alum 2024 è la racchetta da padel di Tapia: qui trovi la nostra recensione in video, con le caratteristiche, i consigli per usarla, le valutazioni finali e il prezzo. Una racchetta da padel di qualità, con al cune caratteristiche che la rfendono perfetta per certi giocatori, ma non per tutti. Scopriamole.

Nox AT10 Genius 18k Alum 2024 recensione della racchetta da padel di Augustin Tapia

È il numero uno del mondo, è il giocatore con più magia del circuito e uno dei più talentuosi se parliamo di purezza e nitore stilistico. Ovviamente parliamo di Agustin Tapia che chiuderà l’ultimo anno della storia di World Padel tour al numero uno con Arturo Coello.
Oggi invece parliamo della NOX AT10 Genius 18k alum la nuova pala del Mozart di Catamarca. La domanda che mi sono posto è: sarà in grado queste edizione 2024 di farmi cambiare idea, di dare un quid in più ed essere una pala per cui vale la pena spendere o investire dei soldi nel 2024?
Scopriamolo insieme e cerchiamo di capire se questa Nox At10 Genius 18K vale la pena anche per voi. Ecco la nostra recensione video della Nox AT10 Genius 18k Alum 2024

Nox AT10 Genius 18k Alum 2024 caratteristiche

Come sempre prima di addentrarci nell’esperienza sul campo diamo uno sguardo generale alla scheda tecnica. Siamo davanti a una pala di forma a goccia con un peso che va dai 360 ai 375 grammi con la mia che pesa precisamente 363 gr quindi un peso non esagerato ma nemmeno trascurabile.
Il bilanciamento è medio a 26 cm, mentre i piatti sono ruvidi il che aiuta con gli effetti e in carbonio alluminizzato 18k , le proprietà della fibra di carbonio alluminizzata presentano una maggiore resistenza agli sbalzi di temperatura, riducendo le variazioni di sensibilità della pala prodotte dagli sbalzi di temperatura, mentre la gomma interna è MLD Nucleo in Eva nera a più densità una più dura per dare potenza e una più morbida per garantire controllo.
I bordi dei profili sono stati modellati per aumentare l’aerodinamica, l’impugnatura è stata allungata per facilitare la presa, ma ciò che risalta di più è l’incorporazione della tecnologia EOS Flap, perforazioni laterali progettate per aumentare la manovrabilità della racchetta e distribuire la distribuzione dei pesi così da avere tra le mani una pala più veloce.

 

> Iscriviti alla nostra newsletter compilando il form qui sotto!
Spoiler: ne mandiamo poche, ma buone!

Nox AT10 Genius 18k Alum 2024 com’è

Ho trovato il tatto medio duro e il peso che un pochino si sente su un braccio non perfettamente allenato. Alzarla con continuità non è cosi banale, però l’impatto sulla pallina è incredibilmente gratificante. I colpi dall’alto sono incisivi e pesanti quando arrivano, mi è solo scappata qualche volta la vibora-bandeja nel momento in cui ho messo un po’ più di forza.nox-at10-18k-alum-2024-racchetta-padel-tapiaA rete gli effetti sono davvero molto interessanti, la superficie ruvida è molto ben fatta e propedeutica a colpi belli lavorati.
Anche il controllo è insospettabilmente buono, si possono fare buoni lob, ma dovete curare il movimento e colpire bene perché potrebbero anche uscirvi corti.
Il manico con il nuovo custom grip devo dire che mi è piaciuto. Non ero molto gasato all’idea di usarlo, ma sinceramente è confortevole, adattabile e l’ho voluto testare così nudo senza un overgrip, ma la parte veramente importante riguarda il manico e la lunghezza. E’ stato allungato di quel centimetro in più che fa una bella differenza rispetto ai manici striminziti di Nox.

Pro: Incisività, Polivalenza, Manico

Contro: Esigente, Punto dolce

Nox AT10 Genius 18k Alum 2024

La racchetta di Tapia, Nox AT10 Genius 18k Alum 2024, si trova in vendita a circa 250 euro. Ma è possibile acquistarla  online a prezzi scontati.
Trovi altre recensioni di racchette da padel sul profilo Instagram.

 

Leggi anche

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...