Perché sempre più persone giocano a Padel in Italia

padel-gioco-ifp

Sempre più persone giocano a Padel in Italia, lo dimostrano alcuni dati sugli utenti. Il bisogno di attività fisica ha generato nuovi trend, facendo riscoprire agli italiani nuovi modi di allenarsi in sicurezza. Tra gli sport che hanno riscontrato maggiore successo troviamo sicuramente il Padel: lo sport inventato da Enrique Corcuera negli anni ’60 è dinamico e reattivo e allena contemporaneamente corpo e mente. Praticato sia dai giovani che dagli adulti, il Padel ha spopolato anche tra i vip: Zlatan Ibrahimovic, Pierluigi Pardo, Francesco Totti, Giulio Gallera e Paolo Bonolis sono infatti solo alcuni dei personaggi famosi che si dilettano sui social ad immortalare le loro partite. A spingere in alto il Padel è stato anche il lockdown e la ricerca di attività divertenti ma con un certo distanziamento fisico.
>> LEGGI ANCHE: Come si attacca nel paddle tennis, i consigli del campione italiano

Pubblicità

Sempre più persone giocano a Padel in Italia

1 italiano su 10 ha praticato Padel negli ultimi 2 mesi, secondo i dati analizzati dall’app Healthy Virtuoso riscontra un +200% di persone che hanno praticato questo sport a Luglio 2020 rispetto allo stesso periodo del 2019. Un Boom eguagliato solo dai Rollerblade, utilizzati anche come mezzo alternativo di spostamento abbinato all’attività: i pattini a rotelle hanno infatti raddoppiato i minuti di attività svolta rispetto al Luglio 2019.
Nella categorie over 45 il Padel è stato inoltre lo sport che ha avuto una crescita più alta analizzando il lasso di tempo pre lockdown e post lockdown.
Secondo i dati inoltre, chi gioca a Padel lo fa in media per almeno 2 volte a settimana e gioca circa 300 minuti al mese. Da dove deriva però il pubblico di nuovi aficionados a questo sport intrigante? Il pubblico maggiore proviene dai tennisti: il 40% delle persone che giocano abitualmente a tennis ha infatti provato anche il Padel dopo il lockdown.
>> LEGGI ANCHE: Come si difende nel padel 

 

I nostri consigli su dove e come giocare a paddle tennis

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità