2021: il ritorno di Puma nel running

Il 2021 ha segnato il ritorno di Puma nel running con il brand di Usain Bolt che ha sfornato una nuova collezione di scarpe per la corsa

2021: il ritorno di Puma nel running

Il 2021 segna il ritorno di Puma nel running, con 5 nuovi modelli di scarpe da running tutti dotati della nuova tecnologia all’avanguardia di schiuma Nitro. La storia di Puma con la corsa è lunga 75 anni e costellata di record mondiali e primati unici, da Abebe Bikila a Bill Rogers, da Sabrina Mockenhaubt fino a Usain Bolt. E senza dimenticare le scarpe ai piedi del podio di Tommie Smith e John Carlos a Messico 1968. Ma era dalla tecnologia Ignite, dal 2017, che il marchio tedesco non spingeva forte sulle tecnologie per le scarpe da running, e ha deciso di farlo ora per stravolgere, distinguersi e cambiare il gioco. Per tornare a correre forte. Puma Running ha rivisto e aggiornato i suoi prodotti e sviluppato nuove tecnologie per ottenere una corsa senza sforzo. Anni di ricerche e test hanno portato alla realizzazione di cinque nuovi modelli: Deviate, Deviate Elite, Velocity, Liberate ed Eternity, tutti dotati della tecnologia all’avanguardia di schiuma Nitro.

Con Puma Running ci siamo impegnati per offrire ai runners una corsa senza sforzo” ha dichiarato Erin Longin, Global Director of the Running and Training business unit di Puma. “Le nostre nuove scarpe da corsa presentano le nostre tecnologie più innovative, come la schiuma Nitro che rende le scarpe estremamente leggere e reattive, consentendo di usare meno energia e correre comodamente in modo da poter raggiungere i propri obiettivi”.

La nuova gamma Puma Running include design appositamente progettati per le runner, tra cui una nuovissima calzata sviluppata per il piede femminile in tutti e quattro i modelli. Puma crede che le donne siano il futuro della corsa e per questo ha ingaggiato alcune delle migliori atlete di questo sport, tra cui Molly Seidel, Gesa Krouse, Aisha Praught Leer, Fiona O’Keefe e Taylor Werner.

Abbiamo studiato il nostro consumatore, abbiamo imparato che l’idea del cambiamento risuona nei runners” ha dichiarato Longin. “I runner lottano sempre per il cambiamento, per migliorare se stessi e per il loro stile di vita, così siamo giunti al concetto di Spark Change per dare significato ed energia a tutto ciò che facciamo nel running.”

Oltre al lancio dei cinque nuovi modelli, Puma Running sta innescando la scintilla per una nuova generazione di runners e sta coinvolgendo le community attraverso iniziative mirate. In collaborazione con Women Win e i suoi atleti, Puma supporta le fondazioni che promuovono le donne nello sport. Puma Running Spark Chang Found aiuterà a sostenere le charity con le maggiori necessità nel tentativo di stabilire una maggiore equità di genere nello sport della corsa.

Puma Deviate Nitro

Le Puma Deviate Nitro sono le scarpe da corsa di punta del brand, costruite per la velocità e la corsa senza sforzo. Le Deviate Nitro presentano due strati della nuova schiuma Nitro di Puma e la nuova tecnologia Innoplate che offre massima ammortizzazione con una migliore efficienza per le lunghe corse. Le Deviate Nitro sono pensate per i runner che cercano una maggiore ammortizzazione per le lunghe distanze e le maratone.
Nitro, la nuova tecnologia avanzata della schiuma Puma, è infusa con gas di azoto attraverso un processo innovativo che rende possibile la combinazione di tre vantaggi chiave per i runner: reattività, ammortizzazione e leggerezza estrema per una corsa più semplice.
Le Deviate Nitro sono dotate di una piastra interna in fibra di carbonio compatta che agisce come una leva per spingere senza sforzo il piede in avanti durante il ritmo del passo, aumentando l’efficienza della corsa. La piastra compatta in fibra di carbonio porta le Deviate Nitro a un livello maggiore utilizzando i migliori sistemi di propulsione delle scarpe da gara Puma per incrementare la velocità. Il nuovo Innoplate di Puma offre ai runner un toe-off per la massima efficienza energetica allo stacco.
Sono state analizzate le scarpe da corsa più performanti del settore per sviluppare una calzata migliore attraverso nuove configurazioni di forma basate su diversi utilizzi. La miscela di gomma resistente PumaGrip garantisce trazione su tutta la superficie. Inoltre, le Deviate Nitro da donna sono state create con una forma specifica progettata per il piede femminile, fornendo n tallone stretto, una suola più bassa e una forma dell’arco scolpita.

Puma Velocity Nitro

Le Puma Velocity Nitro fanno parte della nuova linea di scarpe performance running di Puma. Le Velocity Nitro garantiscono ammortizzazione e reattività su ogni corsa. Il modello è elegante e il comfort è eccezionale grazie a Nitro, la nuova schiuma Puma integrata in modo strategico e infusa con la stessa tecnologia degli altri modelli. La Velocity Nitro è adatta a qualsiasi distanza e offre una corsa fluida in una scarpa resistente e ben aderente.
Le Velocity Nitro sono scarpe da corsa stabili con un drop da 8mm dal tallone alla punta che offre un’ammortizzazione ottimale e una transizione tallone-avampiede per la più ampia gamma di runner. La miscela di gomma resistente PumaGrip garantisce trazione su tutta la superficie. Anche le Velocity Nitro da donna sono state create con una forma specifica progettata per il piede femminile, fornendo un tallone stretto, una suola più bassa e una forma dell’arco scolpita.

I modelli Deviate, Deviate Elite, Velocity, Liberate ed Eternity saranno disponibili a partire dal 4 marzo online al sito Puma.com, nei Puma Store e in selezionati retailer.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...