Salomon DRX Bliss, S/LAB Phantasm 2 e Phantasm 2: stabilità, comfort e velocità per ogni obiettivo

Salomon DRX Bliss, S/LAB Phantasm 2 e Phantasm 2: stabilità, comfort e velocità per ogni obiettivo

Per la stagione Autunno/Inverno 2023, Salomon ha potenziato ancora una volta la sua gamma di prodotti per la corsa su strada con un’offerta più ampia di calzature che comprendono le Salomon DRX Bliss, S/LAB Phantasm 2 e Phantasm 2, oltre ad abbigliamento e accessori che privilegiano il comfort e la velocità.

Salomon DRX Bliss, S/LAB Phantasm 2 e Phantasm 2

Per i runner di tutti i giorni che pensano al comfort, Salomon propone la nuovissima scarpa DRX Bliss, progettata per fornire una sensazione di sicurezza sotto i piedi, utilizzando una tecnologia Salomon collaudata, l’Active Chassis, abbinandola alla schiuma Energy Foam ammortizzante e rimbalzante. Per i più performanti che puntano sulla velocità, Salomon ha aggiornato la S/LAB Phantasm 2, la scarpa con “placca” top di gamma. Questa scarpa è stata utilizzata da atleti come Filimon Abraham, l’atleta dei 10 km al di sotto dei 28 minuti che gareggia ai massimi livelli della scena europea della corsa su strada, e Noah Droddy, che ha completato il Marathon Project a Chandler, in Arizona, in 2:09:09. Anche la Phantasm 2 è stata rivisitata per fornire la scarpa perfetta per gli allenamenti veloci.
Abraham fa parte di una lista crescente di atleti d’élite che si affidano alle scarpe da road running Salomon su tutte le distanze. La maratoneta francese Anaïs Quemener si è aggiudicata il titolo francese di maratona. L’atleta francese Guillaume Ruel è l’attuale detentore del record europeo sui 50 km e del record francese sui 100 km. Alla maratona di Siviglia del 2023 ha ottenuto un impressionante record personale di due ore, 15 minuti e 59 secondi.

Salomon DRX Bliss: l’Energy Foam al servizio della corsa di tutti i giorni

Per i runner in cerca di comfort e di una guida per la loro falcata, Salomon presenta la nuova DRX Bliss. L’Energy Foam posizionato nell’intersuola della scarpa offre un’ammortizzazione di alto livello e crea una sensazione di reattività, quasi di rimbalzo, sotto il piede. Scarpa da running per tutti i giorni, la Bliss utilizza una tecnologia di schiuma Active Chassis più densa su ogni lato per sostenere il piede e guidarlo durante la corsa, per fornire stabilità sotto l’estremità. Un collare comodo e traspirante offre sostegno e la tecnologia SensiFit avvolge il piede per un appoggio sicuro. La tomaia utilizza il 56% di materiali riciclati (21% del peso totale della scarpa).

Salomon DRX Bliss, S/LAB Phantasm 2 e Phantasm 2: stabilità, comfort e velocità per ogni obiettivo

Drop: 8 mm / Peso: 275 g (232 g per la versione da donna)

“I runner amano le scarpe con un alto drop, ma alcuni potrebbero sentire una mancanza di stabilità con le suole più alte”, spiega Gatien Airiau, Product Line Manager Road Running Footwear di Salomon. “La DRX Bliss ha l’obiettivo di mantenere tutto ciò che rende grande una scarpa high-stack, ovvero l’Energy Foam, super resiliente e confortevole, posizionata nell’intersuola, fornendo al contempo un grande sostegno. L’Active Chassis fa proprio questo: è realizzata con una schiuma leggera e flessibile, che crea il perfetto equilibrio tra guida e comfort”.

Salomon S/LAB Phantasm 2, la scarpa con piastra top di gamma

Per i runner che vogliono inseguire record personali e risultati da podio, Salomon ha aggiornato la sua scarpa con piastra top di gamma creando la S/LAB Phantasm 2, superleggera e supersonica. Questa scarpa è dotata di tutto ciò che serve per migliorare i tempi e superare la concorrenza, a partire da una piastra in carbonio su tutta lunghezza con una nuova geometria della stessa per ottimizzare la propulsione. L’Energy Foam+ aggiornato, situato sopra e sotto la piastra, è una schiuma più leggera e reattiva che fornisce un’energia propulsiva esplosiva quando si corre ad alta velocità.

Salomon DRX Bliss, S/LAB Phantasm 2 e Phantasm 2: stabilità, comfort e velocità per ogni obiettivo

La tomaia è stata reingegnerizzata per essere più leggera, grazie a una struttura a maglia singola ottimizzata. La nuova schiuma e la nuova struttura della tomaia hanno permesso ai progettisti di ridurre di 10 grammi il peso della scarpa, per un totale di 220 grammi. La S/LAB Phantasm 2 si adatta come un’estensione del piede, con il collare che offre una calzata morbida e sicura. Il resto della scarpa è progettato per ottimizzare il flusso d’aria e il comfort.

Drop: 9 mm, che soddisfa il limite di 40 mm fissato dalla World Athletics Organization.

Salomon Phantasm 2, piastra Energy Blade ed Energy Foam per le corse veloci di tutti i giorni

I runner di alto livello non sempre si allenano con le scarpe più leggere e veloci. Per le corse veloci di tutti i giorni, la nuova Phantasm 2 utilizza una struttura simile a quella della Salomon S/LAB Phantasm 2, ma con un design orientato a corse più frequenti. La piastra Energy Blade in fibra composita è inserita tra due strati di Energy Foam, con un’unità inferiore più densa per fornire maggiore supporto.

Salomon DRX Bliss, S/LAB Phantasm 2 e Phantasm 2: stabilità, comfort e velocità per ogni obiettivo

Questa combinazione di piastra e schiuma, abbinata alla geometria rocker R.Camber di Salomon, crea una falcata rimbalzante e reattiva quando si accelera durante l’interval training. La tomaia è stata rielaborata utilizzando Engineered Mesh per migliorare la vestibilità e il comfort. Sono state aggiunte delle tasche di imbottitura sul tallone e sulla linguetta della scarpa, per un appoggio rassicurante. La Phantasm 2 è più resistente del modello precedente grazie alla gomma extra sul tallone della
suola.

Drop: 9 mm / Peso: 240 g (210 g per la versione da donna)

LEGGI ANCHE: Salomon ha 6 nuovi modelli di scarpe road running per tutti i giorni

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...

Nessun Tag per questo post