Barcolana di Trieste, la festa della vela si chiude domenica 12 ottobre

Credits: emme&emme

Domenica 12 giunge al clou la 46a Barcolana di Trieste, un evento unico nel suo genere. È famosa nel mondo come la regata più affollata del Mediterraneo, e in effetti sono attese alla partenza di domenica mattina (ore 10) duemila barche, portate sia da velisti di professione che da amatori e appassionati. Un evento incredibilmente spettacolare, che attira migliaia di spettatori sulle Rive della città per ammirare le evoluzioni in mare.

Ma la “Barcolana di tutti” è solo l’ultimo atto di una 10 giorni (sponsorizzata da Generali Assicurazioni) ricca di eventi – tra i quali, per esempio, la Land Rover Extreme 40 con i catamarani da 40 piedi, la Classic con protagoniste le splendide barche d’epoca, la regata notturna, le esibizioni di wakeboard. Sabato 11 va invece in scena la TriESTE 24 dedicata alla classe Este 24: una serie di prove speciali che si chiude con il DHL Trophy, decisivo per assegnare il primo posto della competizione.

E molto altro, sia in acqua che a terra, per un appuntamento imperdibile – come ogni anno – per gli amanti delle discipline nautiche.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...