Consigli per gli acquisti (ai saldi della neve)

Quale abbigliamento? "L'importante è che sia traspirante e comodo per lasciare libertà di movimento. Tre strati in genere: l'intimo (o baselayer) che sta a contatto con la pelle, il secondo strato o midlayer e il guscio esterno che deve essere anche antivento e impermeabile. È fondamentale però che tutti e tre gli strati siano traspiranti, perchè altrimenti non si riesce ad ottenere l'obiettivo di avere sempre la schiena asciutta. Chi può tende ad avere due tenute, una per l'inverno quando si può sciare anche con -15° e una per la primavera quando capita in aprile di avere +10° a 1800 metri di quota".

Manca qualche settimana al termine della stagione invernale e l’esperto sciatore sa che adesso, nei negozi di montagna, si riescono a portare via abbigliamento, accessori e attrezzatura della collezione in corso a prezzi stracciatissimi.

Cosa è meglio acquistare però? Ce lo suggerisce Mattia Casse, 24 anni, nazionale azzurro di sci alpino (specializzato nelle discipline veloci, ha già vinto un oro ai Mondiali Juniores in discesa libera e un bronzo in Super G) e amico di SportOutdoor24.

Clicca ‘Mi Piace‘ e segui anche la nostra pagina Facebook Sportoutdoor24

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...