Nascosto nell’entroterra genovese, il Parco naturale regionale dell’Aveto è un piccolo paradiso outdoor di 3mila ettari, dove vivere in mezzo a una grande varietà di flora e fauna. Si sviluppa su un’altitudine di 1600-1800 msl, è poco conosciuto, selvaggio. In poco spazio offre una varietà impressionanti di ambienti diversi, una fauna ricca (è tornato il lupo appenninico) e succulenta tradizione gastronomica.
È una meta per amanti del trekking, dell’osservazione della natura, della buona tavola e, grazie alle strade asfaltate e sterrate, degli appassionati di mountain bike e moto.
Leggi anche
- 15 luoghi che sembrano alieni da visitare nella vita
- Le 10 mete più mortali del mondo
- Gli sport più folli da fare sulla neve
- 10 bellissimi campi di fiori da vedere una volta nella vita
Giornalista e autore, scrive di viaggi e ambiente per importanti testate internazionali come National Geographic e BBC. Ama andare alla ricerca di luoghi nascosti e storie inedite, e ama praticare gli sport outdoor – tendenzialmente male. È co-fondatore di Sportoutdoor24.
©RIPRODUZIONE RISERVATA










