Dove sciare in Giappone? 5 splendidi comprensori sciistici dove la neve è magica

Sapporo e Teine, Hokkaido

La prima Olimpiade invernali al di fuori di Europa e Nord America si tenne qui, a Sapporo, nel lontanissimo ormai 1972, e fu l'epifania delle meravigliose potenzialità sciistiche del Giappone: il monte Teine è a 40 minuti di auto dal centro di Sapporo, e qui si trovano sia la zona "Olimpca" che la "Highland Zone" dedicata agli sciatori di ogni livello: le 2 aree sono collegate tra di loro dal famigerato Rainbow Course per una ski area tra le più amate del paese del Sol levante. E a febbraio di ogni anno c'è il famoso Snow Festival di Sapporo: attenzione che richiama qualcosa come 2 milioni di visitatori, e non è proprio semplice trovare una stanza d'albergo.

Credits photo: Sapporo Teine

Sciare in Giappone sembra una cosa assurda, invece con il cambio vantaggioso con lo yen e i costi dei voli abbordabili, può essere un’esperienza esaltante. Il Giappone è ad esempio il paradiso del powder e ha piste e resort di prima qualità. Con terme e onsen (le spa) davvero splendidi e rilassanti dopo una giornata sulla neve.
Guarda la gallery con 5 meravigliosi comprensori sciistici in Giappone.

Big in Japan: i 5 migliori resort dove sciare in Giappone

Dall’isola di Hokkaido a nord a quella di Kyushu a sud in Giappone ci sono qualcosa come 500 ski resort e normalmente un sacco di neve polverosa che sembra non conoscere le difficoltà delle Alpi.

 

Sei alla ricerca di altre ski area inedite in cui andare a sciare? Prova a leggere anche questi articoli:

> Le località sciistiche più esclusive del mondo

Le 25 migliori località sciistiche al mondo

7 mete per sciare low-cost a 2 ore dall’Italia

4 cose molto outdoor da fare in Corea del Nord

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...