Dove sciare in Giappone? 5 splendidi comprensori sciistici dove la neve è magica

Shiga Kogen, Honshu

La più grande ski area del Giappone e - dal punto di vista delle dimensioni - anche tra le maggiori al mondo: 21 ski resort collegati tra loro, 71 impianti di risalita, 100 hotel in tutta l'area e tuttavia un sapore di antico Giappone conservato in tutti i villaggi della zona che hanno resistito alla tentazione di adeguarsi allo stile occidentale. Insomma, i Giapponesi che sciano vengono qui, nella prefettura di Nagano, anche perché la neve cade a inizio novembre e non scompare fino alle prime settimane di maggio.

Credits photo: Snow Japan

Sciare in Giappone sembra una cosa assurda, invece con il cambio vantaggioso con lo yen e i costi dei voli abbordabili, può essere un’esperienza esaltante. Il Giappone è ad esempio il paradiso del powder e ha piste e resort di prima qualità. Con terme e onsen (le spa) davvero splendidi e rilassanti dopo una giornata sulla neve.
Guarda la gallery con 5 meravigliosi comprensori sciistici in Giappone.

Big in Japan: i 5 migliori resort dove sciare in Giappone

Dall’isola di Hokkaido a nord a quella di Kyushu a sud in Giappone ci sono qualcosa come 500 ski resort e normalmente un sacco di neve polverosa che sembra non conoscere le difficoltà delle Alpi.

 

Sei alla ricerca di altre ski area inedite in cui andare a sciare? Prova a leggere anche questi articoli:

> Le località sciistiche più esclusive del mondo

Le 25 migliori località sciistiche al mondo

7 mete per sciare low-cost a 2 ore dall’Italia

4 cose molto outdoor da fare in Corea del Nord

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...